Viacom pronto a lanciare Spike

Il brand prenderà il posto di Fine Living. Il gruppo guidato da Andrea Castellari acquista il 50% di Super!

Cresce il portfolio di Viacom International Media Networks Italia sul Dtt free: il gruppo guidato da Andrea Castellari (nella foto) lancerà a ottobre Spike, rete di intrattenimento dedicata a un target adulto. Il nuovo brand prenderà il posto di Fine Living alla posizione 49: Viacom aveva infatti acquisito il canale da Scripps Networks prima che quest’ultima fosse rilevata da Discovery Communications.

Il lancio di Spike farà salire a due i canali a target maschile in portfolio alla concessionaria di Viacom dato che a fine settembre verrà infatti lanciato Alpha di DeAgostini, la cui raccolta sarà appunto affidata a Viacom Pubblicità & Brand Solutions. E proprio a proposito di DeAgostini, si rafforza la partnership tra i due gruppi sul fronte kids: Viacom è divenuta partner acquisendo il 50% di Super! (canale 47), di cui già raccoglie l’adv.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata