Wefox debutta in Italia con Ac Milan

La società di insurtech europea diventa il primo marchio a comparire sotto il numero di maglia dei giocatori del club rossonero

Wefox debutta in Italia. La compagnia di assicurazione digitale europea, tra i protagonisti del settore insurtech, lancerà i suoi primi prodotti assicurativi a partire dal mese di marzo. Nel frattempo, il gruppo fondato e diretto da Julian Teicke ha annunciato il suo primo accordo di sponsorizzazione nel nostro Paese con Ac Milan.

A partire dalla partita Milan-Udinese del 25 febbraio, il brand wefox comparirà sotto il numero di maglia dei giocatori della squadra maschile in qualità di Official Insurance Partner. “Secondo noi la vita di tutti i giorni è un po’ come una partita di calcio: per vincere le sfide più impegnative è importante avere una difesa forte, che ci dia sicurezza in ogni nostra azione. Ecco perché non potevamo scegliere partner migliore per la nostra nuova avventura in Italia!”, si legge in una nota della compagnia di assicurazione digitale. “Da tifoso di calcio quale sono, è davvero emozionante diventare partner di Ac Milan”, ha commentato l’a.d. Teicke. “Da oggi non saremo solo uno sponsor sulla maglia, bensì un supporto vero per i milioni di tifosi rossoneri in tutto il mondo. Faremo la nostra parte per garantire la sicurezza di giocatori e tifosi, sia quando giocano su un campo di calcio, sia quando acquistano una polizza per la loro vettura. Offriremo loro prodotti assicurativi semplici, efficaci e adatti alle loro esigenze”.

L’accordo con wefox segna anche un importante traguardo per Ac Milan, che mai prima d’ora aveva avuto uno sponsor sotto il numero di maglia dei giocatori. Secondo diversi quotidiani sportivi, la partnership dovrebbe portare nelle casse del club circa 6-8 milioni di euro l’anno. “Siamo lieti di accogliere wefox nella nostra esclusiva famiglia di Premium Partner”, ha commentato Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan. “È per noi motivo di grande orgoglio poter inserire wefox sulla nostra iconica maglietta rossonera. Se il logo sarà indubbiamente la parte più visibile di questa partnership, ciò che in realtà vogliamo iniziare oggi è un percorso valoriale condiviso anche con tutti i nostri tifosi nel mondo”.

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