Bang & Olufsen si veste di rosso Ferrari

Il brand danese sinonimo di audio di qualità annuncia una nuova collaborazione con il marchio del Cavallino Rampante

Bang-&-Olufsen-Ferrari-Collection

Audio di qualità in un formato ancora più esclusivo. Si può riassumere così la nuova collezione annunciata da Bang & Olufsen, che a partire da oggi metterà a disposizione alcuni dei suoi prodotti più apprezzati declinati “vestendoli” con uno dei brand più amati al mondo: Ferrari. Per la prima volta, infatti, prodotti come l’home speaker wireless Beosound 2, le cuffie Beoplay H95, gli auricolari Beoplay EX e lo speaker portatile Beosound Explore saranno declinati in una appassionata tonalità di rosso, inconfondibile simbolo dell’estetica del marchio del Cavallino Rampante.

Il legame tra Bang & Olufsen e Ferrari

“B&O e Ferrari sono aziende che si assomigliano molto per la cura, il valore e la qualità di realizzazione di prodotti complessi”, ha dichiarato Kristian Teär, Ceo di Bang & Olufsen. “Entrambe hanno saputo coniugare le migliori prestazioni tecniche nei rispettivi settori con un’estetica elegante e soprattutto un’incredibile cura artigianale nella produzione. Questa nuova collezione onora ognuno di questi fattori, un impareggiabile patrimonio di valori su cui entrambi i marchi hanno costruito la loro reputazione, una collaborazione indimenticabile”.

Christoffer Poulsen, Senior Vice President of Business Development e Strategic Partnerships di Bang & Olufsen, ha sottolineato come questa collezione sia diversa da tutte quelle realizzate finora: “I nostri prodotti sono dei grandi classici, concepiti e realizzati per integrarsi – apparentemente senza sforzo – con lo stile dei nostri clienti. Questa collezione tuttavia sceglie un linguaggio diverso: la qualità del design resta invariata, ma ogni pezzo sembra voler farsi notare, esattamente come le supercar, che non passano inosservate ovunque si trovino”.

La Ferrari Collection di Bang & Olufsen

Beosound 2 è il classico home speaker di Bang & Olufsen che garantisce un’esperienza acustica di qualità impeccabile erogata a 360 gradi, in grado di colmare qualsiasi spazio. Un design versatile con la giusta flessibilità per posizionare lo speaker a pavimento, ma anche su un tavolino o su un ripiano, con la possibilità di spostarlo facilmente da una stanza all’altra.

Come gli altri prodotti della Ferrari Collection, anche Beosound 2 è trattato con il processo di anodizzazione esclusivo di Bang & Olufsen presso la Factory 5 a Struer: si presenta quindi completamente rinnovato in una intensa e iconica sfumatura di rosso Ferrari. Il guscio in alluminio è rifinito con un trattamento di lucidatura che esalta la satura corposità del colore, mentre il classico inconfondibile logo Ferrari completa la base.

Le cuffie Beoplay H95 sono dotate di tutte le più recenti innovazioni tecniche e con le migliori prestazioni della categoria. I driver in titanio personalizzati erogano un suono pulito e incisivo, mentre la funzione adattiva di cancellazione del rumore di fondo (Active Noise Cancellation) consente a chi le indossa di regolarle semplicemente ruotando l’anello in alluminio del padiglione auricolare. Queste cuffie sono rifinite in pregiata e morbida pelle di agnello e caratterizzate da 38 ore di ascolto continuo.

Per la Ferrari Collection le Beoplay H95 adottano l’intensa tonalità di nero jet-black Ferrari, un classico senza tempo, su cui il logo Bang & Olufsen inciso al laser e il cavallino rampante Ferrari si stagliano in elegante equilibrio. All’interno dei padiglioni auricolari, le griglie in titanio che coprono i driver sono state anodizzate in una ricca e contrastante sfumatura di rosso, appositamente selezionata per questa collaborazione.

Beosound Explore è lo speaker portatile ideale per seguirti all’aria aperta. Con un grado di protezione IP67, ovvero con una specifica resistenza all’acqua e alla polvere, il dispositivo offre musica sempre a portata di clic fino a un massimo di 27 ore di riproduzione. In veste Ferrari, Beosound Explore si presenta in una nuova versione con moschettone nero e un evidente cavallino rampante realizzato con incisione al laser. Il guscio a doppio strato dello speaker è trattato con anodizzazione in rosso e nero, una soluzione che enfatizza la griglia esterna a contrasto con l’interno più scuro.

Beoplay EX sono gli auricolari true wireless più potenti di Bang & Olufsen, dotati di funzione di cancellazione attiva del rumore, completati dalla loro elegante custodia di ricarica wireless che permette di godersi fino a un massimo di 20 ore di ascolto in movimento. Grazie ai sei microfoni e alla tecnologia di beamforming intelligente, i Beoplay EX possono essere utilizzati egregiamente non solo per il lavoro ma anche per godersi ogni sfumatura della propria musica.

La versione sviluppata per la Ferrari Collection presenta l’auricolare destro decorato dal logo Ferrari realizzato in nero sullo strato di alluminio che si trova sotto la superficie in vetro colorato nell’iconico rosso, reso particolarmente lucido grazie al taglio e alla lavorazione a specchio.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata