Amazon rinnova uno dei suoi dispositivi più apprezzati con il lancio di Blink Outdoor 4, la nuova generazione della videocamera di sicurezza pensata per offrire tecnologie smart e flessibili a un prezzo accessibile. Disponibile su Amazon.it a partire da 79,99 euro, questo modello unisce semplicità d’uso e tecnologie avanzate, mantenendo la proverbiale durata della batteria che ha reso celebre la linea Blink.
Tra le principali novità spicca l’integrazione della computer vision, che consente – con un abbonamento – di attivare il rilevamento delle persone. Questa funzione permette di personalizzare le notifiche e ridurre i falsi allarmi, migliorando l’esperienza d’uso quotidiana. Il nuovo sensore garantisce immagini più nitide e definite, anche al buio, mentre il campo visivo più ampio assicura una copertura maggiore. La videocamera funziona con due batterie AA che durano fino a due anni, ma grazie al nuovo Battery Extension Pack, acquistabile anche in bundle, si può arrivare a un’autonomia di ben quattro anni.
Pensata per essere installata facilmente in qualsiasi ambiente esterno, Blink Outdoor 4 ha un design compatto e resistente alle intemperie. Il sistema include anche il nuovo Sync Module Core, che consente di collegare fino a dieci videocamere e archiviare i video su cloud. Compatibile con Alexa, il dispositivo può essere integrato nell’ecosistema domestico di Amazon: basta un comando vocale per attivare la visualizzazione in diretta, ricevere notifiche o impostare routine personalizzate.
Chi cerca il massimo della funzionalità può attivare l’abbonamento Blink Plus, che sblocca la condivisione e il salvataggio illimitato dei video per 30 giorni, la Live View estesa e altre opzioni avanzate. Ogni acquisto include una prova gratuita di 30 giorni. Infine, grande attenzione è stata riservata alla privacy: le registrazioni sono crittografate e archiviate su server Amazon in Europa, mentre l’utente può scegliere di disattivare in qualsiasi momento il sistema o escludere aree specifiche dalla registrazione, come le proprietà dei vicini.
© Riproduzione riservata