EssilorLuxottica e Meta rinnovano l’intesa sugli occhiali del futuro

Dopo il successo di Ray-Ban Meta, le due aziende annunciano una collaborazione di lungo termine nella categoria degli smart eyewear. Obiettivo: scrivere assieme la storia dei wearable

EssilorLuxottica e Meta rinnovano l'intesa sugli occhiali del futuroPhoto by Justin Sullivan/Getty Images

Si consolida la collaborazione tra EssilorLuxottica e Meta Platforms. Le società italo-francese e il gruppo che controlla social come Facebook, Instagram e Whatsapp hanno annunciato un nuovo accordo di collaborazione di lungo periodo che porterà a sviluppare le prossime generazioni di occhiali intelligenti smart (smart eyewear). Iniziata nel 2019 ed estesa oggi per altri dieci anni, la partnership  è stata caratterizzata dal successo di due generazioni di occhiali smart a marchio Ray-Ban. Secondo le due società, questi smart glasses hanno reso “accessibili e desiderabili i wearable”, facendo apprezzare ai consumatori le loro potenzialità nella vita di tutti i giorni.

“Da più di sessant’anni, EssilorLuxottica guida la trasformazione e l’innovazione del mondo dell’eyewear e della cura della vista, distinguendosi come una delle aziende maggiormente innovative nel mondo”, ha commentato Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica. “Investiamo ogni anno centinaia di milioni in attività di ricerca e sviluppo per dar vita a prodotti che migliorino la qualità della vita di miliardi di persone e che abbiano un impatto sul modo in cui guardiamo il mondo e gli altri. Sebbene sia ancora solo all’inizio, il lavoro compiuto con Meta ha rappresentato un traguardo importante nel rendere gli occhiali la porta d’accesso a un mondo sempre più connesso. Desidero ringraziare i colleghi di EssilorLuxottica, il Chief Wearables Officer del Gruppo, Rocco Basilico, e il team di Meta per l’ottimo lavoro svolto. Con entusiasmo continueremo a scrivere insieme il futuro della categoria”,

Anche il fondatore e Ceo di Meta, Mark Zuckerberg, si è detto “entusiasta” della partnership con EssilorLuxottica. “Abbiamo l’opportunità di trasformare un paio di occhiali nella principale piattaforma tecnologica del futuro e renderla al contempo desiderabile e alla moda. L’ultima generazione di Ray-Ban Meta, lanciata da EssilorLuxottica e Meta nell’autunno del 2023, integra perfettamente un universo di tecnologia negli iconici Ray-Ban, dotandoli di veri e propri superpoteri. Tra questi, quello di effettuate chiamate, scattare foto, girare e condividere video, ascoltare musica e creare contenuti in live streaming – tutto a mani libere, consentendo a chi li indossa di rimanere in contatto con amici e familiari e vivere appieno ogni momento”.

© Riproduzione riservata