Galaxy Book5 Pro 360, il primo AI Pc della nuova gamma Samsung

Galaxy Book5 Pro 360, il primo AI Pc della nuova gamma Samsung

Samsung Electronics ha appena annunciato la disponibilità del nuovo Galaxy Book5 Pro 360, il primo della nuova serie Galaxy Book5 che accoglierà la funzionalità dei Copilot+ Pc (arriveranno tramite un aggiornamento successivo all’uscita del dispositivo). Il nuovo laptop, il più potente mai presentato da Samsung finora, sarà disponibile dal 24 settembre in alcuni mercati selezionati – Canada, Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti. In Italia non arriverà prima del prossimo gennaio.

Samsung Galaxy Book5 Pro 360: le caratteristiche principali

Sottile e leggero, il nuovo Galaxy Book5 Pro 360 unirà le funzionalità dell’ecosistema mobile di Galaxy AI a quelle garantite da Copilot+, l’intelligenza artificiale Microsoft. Al suo interno il dispositivo integra un processore Intel Core Ultra Serie 2 la cui elevata potenza di calcolo è accelerata dall’intelligenza artificiale in oltre 100 app per la creatività, la produttività, il gioco e l’intrattenimento. Punto di forza di questo laptop è anche la scheda grafica Intel Arc, le cui prestazioni sono state migliorate del 17% rispetto ai modelli precedenti.

Di livello superiore anche il display Dynamic Amoled 2X con Vision Booster, che ottimizza la visibilità all’aperto e riduce i riflessi, mentre la risoluzione 3K e la frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120 Hz consentono di vivere un’esperienza cinematografica. Per completare l’esperienza di utilizzo del laptop, lo schermo multi-touch a 10 punti semplifica la navigazione tra le applicazioni, le finestre e altro ancora, mentre l’S Pen, la penna in dotazione, consente di scrivere, disegnare e perfezionare i dettagli con gesti multi-touch reattivi.

La batteria, progettata per durare tutto il giorno, supporta fino a 25 ore di riproduzione video, permettendo agli utenti un utilizzo prolungato del dispositivo. Inoltre, il caricatore con funzione Super-Fast Charging fornisce una spinta in più per una maggiore produttività.

A tutta AI

Oltre alle funzioni di Copilot+, l’ecosistema di Galaxy AI entra in gioco grazie a Collegamento a Windows, che consente una connessione perfetta con dispositivi mobili selezionati e porta le funzioni di Galaxy AI su un display più ampio. Tra queste si segnalano la funzione Cerchia e Cerca con Google; l’Assistente Chat, la funzione Assistente Trascrizione e Traduzione Live, molto utile in occasione di conversazioni dal vivo con persone di lingua diversa dalla nostra.

L’intelligenza artificiale entra in gioco anche sul fronte della sicurezza. Come con tutti i Copilot+ Pc, l’utente può beneficiare di ogni livello di sicurezza garantito da Windows 11, dalla protezione da malware, alla salvaguardia delle credenziali, fino alla protezione dei dati. A questo si aggiunte l’ormai iconico Samsung Knox, la piattaforma di sicurezza multilivello di Samsung.

© Riproduzione riservata