Matter Casting: cos’è e come funziona il nuovo servizio di Amazon per Fire Tv

Matter Casting: cos'è e come funziona il nuovo servizio di Amazon per Fire Tv

Matter Casting è ufficialmente disponibile sui dispositivi compatibili con Fire Tv in tutto il mondo, inclusi i televisori Panasonic con Fire Tv integrata. Questa nuova funzione consente agli utenti di trasmettere facilmente contenuti dall’app Prime Video sui loro dispositivi iOS e Android direttamente ai dispositivi Fire Tv ed Echo Show 15 compatibili, rendendo l’esperienza di visione ancora più semplice e immediata.

Cosa è Matter Casting?

Come accennato, Matter Casting è una tecnologia open source di video streaming che permette di inviare contenuti video da un dispositivo mobile a un dispositivo come la Fire Tv di Amazon, mantenendo la possibilità di utilizzare il proprio smartphone o tablet per altre attività. Ad esempio, si può navigare in internet, controllare la posta elettronica o usare altre app senza interrompere la riproduzione del video sulla Tv.

Come utilizzare Matter Casting su Fire Tv

Per iniziare a utilizzare Matter Casting, basta seguire questi semplici passaggi:

  1. Aggiornamento del dispositivo: Assicurati che il dispositivo Fire Tv sia aggiornato all’ultima versione del software. Per farlo, basta andare su Impostazioni > La mia Fire TV (o dispositivo e software) > Informazioni > Verifica la presenza di aggiornamenti di sistema.
  2. Apri l’app Prime Video: Sul tuo dispositivo iOS o Android, apri l’app Prime Video.
  3. Seleziona il contenuto: Trova il programma o il film che desideri guardare.
  4. Trasmetti alla Fire TV: Cerca l’icona di trasmissione all’interno dell’app Prime Video e seleziona il tuo dispositivo Fire Tv. Il contenuto inizierà a essere riprodotto sulla tua Fire Tv.
  5. Continua a usare il dispositivo: Una volta avviata la trasmissione, potrai continuare a usare il tuo smartphone o tablet per altre attività.

Gestione dei contenuti in riproduzione

Durante la trasmissione, puoi gestire il contenuto direttamente dal tuo dispositivo mobile:

  • Controllo della riproduzione: Tramite l’app Prime Video, puoi mandare avanti o indietro ciò che stai guardando.
  • Cambio del contenuto: Puoi cambiare programma o film scegliendo qualcos’altro da guardare.
  • Controllo dello stato: Se un contenuto è già in riproduzione sulla tua Tv, puoi cliccare su “trasmetti” per controllarne lo stato.

Un grande vantaggio di Matter Casting è che il film o il programma continuerà a essere trasmesso anche se ti allontani con il tuo dispositivo mobile. Questo perché Matter Casting supporta la comunicazione da app ad app, permettendo al tuo telefono di controllare direttamente l’app sulla Tv.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata