Microsoft: tre nuovi laptop Surface debuttano in Italia

Tra le novità anche Surface Go 4, dispositivo ultraportatile progettato per le aziende e i loro dipendenti

Microsoft-Surface-Laptop-Go-3Microsoft Surface Laptop Go 3

Sono disponibili da oggi in Italia Surface Laptop Go 3 e Surface Laptop Studio 2, i due nuovi laptop Microsoft, che vanno ad arricchire la gamma di Pc portatili sinonimo di ottime prestazioni, portabilità e design. I due Surface si aggiungono al recente lancio italiano di Surface Go 4, il dispositivo ultra-portatile progettato per le aziende e i loro dipendenti

Microsoft Surface Laptop Go 3

Il Surface Laptop Go 3 (da 909 euro) rappresenta un perfetto equilibrio tra stile e prestazioni. Con un processore Intel Core i5, fino a 16GB di Ram e uno spazio di archiviazione da 256 GB, offre un’esperienza di utilizzo fluida e veloce, ideale per lo streaming o l’uso delle app preferite.

Surface Laptop Go 3 è il più leggero e portatile della gamma, perfetto per chi è sempre in movimento. Il design è sottile ed elegante, la batteria ha una durata fino a 15 ore e, grazie alle finiture in metallo, è anche resistente. Inoltre, il display touchscreen PixelSense Flow da 12,4 pollici offre un’esperienza di digitazione eccezionale, con immagini nitide e colori brillanti grazie a una risoluzione di 1536×1024 (148 ppi). 

Surface Laptop Studio 2

Surface Laptop Studio 2

Il Surface Laptop Studio 2 (2.259 euro) è il laptop più potente della gamma. Grazie al processore Intel Core di 13a generazione basato su Intel Evo e alla potente Gpu Nvidia di ultima generazione, questo modello offre oltre il doppio della potenza e circa l’89% di prestazioni grafiche in più rispetto al modello precedente, potenziato dall’intelligenza artificiale.

Dotato di display touch PixelSense Flow da 14,4 pollici (formato 3:2) con risoluzione di 2400 x 1600 pixel si presenta con un design flessibile e un touchpad aptico per migliorare l’accessibilità.

Questo dispositivo è pensato per creativi, videomaker e professionisti della grafica, anche grazie alla memoria da 32GB che consente di eseguire simultaneamente diversi programmi creativi che richiedono performance elevate. Questo modello, inoltre, garantisce esperienze di intrattenimento e gioco immersive, grazie a una grafica high-end e quattro altoparlanti Omnisonic con Dolby Atmos. Dotato di HDR11 e Dolby Vision IQ offre colori accesi e neri profondi.

Il suo design ultra-versatile permette di utilizzarlo come laptop per la scrittura, come piattaforma per lo streaming o come studio di design in combinazione con la Slim Pen 21 per disegnare. Grazie all’uso di Adobe Premiere Pro e alla combinazione di portabilità e potenza del Surface Studio 2, è possibile montare, editare e esportare video in modo professionale ovunque ci si trovi. 

Microsoft Surface Go 4: il 2-in-1 per il mondo business

Il Surface Go 4 è il modello più compatto della famiglia Surface, dedicato esclusivamente ai clienti business. Questo dispositivo versatile già disponibile dal 21 settembre sul mercato italiano, è stato progettato per offrire mobilità senza compromessi e solide performance, rispondendo alle crescenti esigenze di flessibilità nel mondo del lavoro moderno. 

Il design è sottile, resistente e ultraleggero, con un peso di soli 521 grammi. Surface Go 4 offre una flessibilità senza precedenti, grazie all’integrazione di Windows 365 Frontline, che consente di accedere rapidamente a strumenti e risorse aziendali essenziali ovunque ci si trovi.

Inoltre, con l’autenticazione senza password tramite Nfc, Surface Go 4 assicura un accesso sicuro alle informazioni aziendali.

Surface Go 4

© Riproduzione riservata