Motorola Edge 60 Fusion: eleganza e AI a portata di mano

Il nuovo smartphone si distingue per display curvo su quattro lati, resistenza estrema e un prezzo competitivo

Motorola Edge 60 Fusion: eleganza e AI a portata di mano

Motorola torna sotto i riflettori con il nuovo Edge 60 Fusion, uno smartphone pensato per chi cerca un dispositivo di qualità a un prezzo accessibile (379 euro), che arriverà in Italia nella seconda metà di aprile.

Presentandolo, l’azienda l’ha definito una “fusione” di eleganza, resistenza e funzionalità intelligenti, ed effettivamente le novità non mancano. A partire dal design, che sfoggia un display curvo su tutti e quattro i lati, fino alle nuove funzioni basate su intelligenza artificiale, che promettono di rendere l’esperienza d’uso più fluida e intuitiva.

Tra i punti di forza principali spicca proprio la piattaforma moto ai, una suite di strumenti intelligenti già integrata nel sistema operativo. Con funzionalità come Pay Attention per trascrivere automaticamente note audio, o Magic Canvas per generare immagini a partire da testi descrittivi, Edge 60 Fusion segna un passo deciso verso un utilizzo più creativo e produttivo dello smartphone.

Le caratteristiche di Motorola Edge 60 Fusion

Dal punto di vista estetico, il dispositivo è disponibile in raffinate colorazioni certificate Pantone, anche per quanto riguarda il display, che restituisce tonalità fedeli, incluse le sfumature della pelle grazie alla certificazione Pantone SkinTone. I materiali premium, come il rivestimento vegano e il Gorilla Glass 7i, conferiscono un aspetto ricercato e una resistenza che rispetta i rigidi standard militari MIL-STD-810H. Sul fronte della robustezza, il device vanta le certificazioni IP68 e IP69, il massimo in termini di protezione contro acqua e polvere. È in grado di resistere a immersioni fino a 1,5 metri per 30 minuti e sopporta anche getti d’acqua ad alta pressione. Inoltre, la tecnologia Water Touch consente di usare il touchscreen anche con le dita bagnate.

L’esperienza visiva è garantita da un pannello pOled da 6,67 pollici con risoluzione Super HD (1220p), refresh rate a 120Hz e supporto HDR10+. Completano il quadro cornici ultrasottili e un sistema audio Dolby Atmos con altoparlanti stereo e certificazione Hi-Res.

Anche il comparto fotografico non è da meno: la fotocamera principale da 50MP con sensore Sony Lytia 700C e stabilizzazione ottica promette scatti nitidi anche in condizioni di scarsa luminosità. L’ultra-grandangolo con macro integrata amplia l’inquadratura o consente dettagli ravvicinati fino a 3 cm. La fotocamera frontale da 32MP sfrutta la tecnologia Quad Pixel per selfie sempre perfetti, anche al buio. Tutto il sistema è supportato dall’AI, che ottimizza esposizione, colori e stabilizzazione in tempo reale.

Edge 60 Fusion monta un processore MediaTek Dimensity 7300, affiancato da 8 GB di Ram (espandibili virtualmente fino a 24GB con Ram Boost) e 256 GB di memoria interna. La batteria da 5200mAh assicura un’autonomia di lunga durata e si ricarica rapidamente con la tecnologia TurboPower da 68W.

Il sistema operativo è Android 15, con le personalizzazioni Motorola tramite Hello UX e il supporto a Smart Connect per una gestione fluida su più dispositivi. Non mancano le soluzioni di sicurezza Moto Secure e ThinkShield, per una protezione avanzata dei dati personali.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata