Red Bull presenta Mind Gamers, il sito di giochi per la mente

Nuovi enigmi e rompicapo ogni settimana e una community per tenere in forma il proprio cervello. Anche (e non solo) sotto l’ombrellone

Altro che Sudoku… Il nuovo passatempo dell’estate lo presenta Red Bull e porta il nome di Mind Gamers, un sito di giochi gratuito – redbullmindgamers.com – per mettersi alla prova e testare le proprie capacità mentali. Il progetto dedicato al mind gaming ideato da Red Bull è stato creato sia per i giocatori appassionati di enigmi e rompicapo, anche sotto l’ombrellone.

Ogni settimana ci si potrà confrontare con nuovi giochi, ideati dalla mente di alcuni degli autori più talentuosi al mondo. Sfide all’apparenza semplici, ma che sapranno mettere a dura prova le capacità logiche dei giocatori più accaniti e sapranno coinvolgere anche chi si avvicina per la prima volta al mondo dei mind games. Per completare i giochi, non si dovrà fare affidamento soltanto sulle proprie doti, ma si potrà contare anche sull’aiuto di altri utenti più esperti entrando a far parte della community e utilizzando l’apposita chat durante le partite. I giochi sono stati studiati in modo da sviluppare specifiche capacità: per esempio, il gioco Hexahedra stimola soprattutto logica (80/100), strategia (70/100) e creatività (60/100). Ma redbullmindgamers.com non è esclusivamente dedicato ai giochi: infatti, nella sezione Brain Food, è possibile trovare interviste e approfondimenti con alcune personalità del settore. Autori e giocatori raccontano le proprie esperienze e danno consigli agli utenti su come sfruttare al meglio le proprie capacità, non solo per superare brillantemente le sfide interne ai giochi ma anche quelle della quotidianità.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata