Samsung alza l’asticella dei suoi dispositivi di fascia media con l’arrivo della nuova serie Galaxy Tab S10 FE. I modelli S10 FE e S10 FE+ promettono di rendere più accessibili le funzionalità premium, con un occhio attento al multitasking, alla creatività e al lavoro in mobilità, senza rinunciare a potenza e innovazione.
I nuovi Galaxy Tab S10 FE
Il Galaxy Tab S10 FE+ si distingue per il display da 13,1 pollici, il più grande mai visto su un tablet della linea FE, con bordi sottili che esaltano l’esperienza visiva. Grazie alla frequenza di aggiornamento a 90 Hz e alla luminosità fino a 800 nits, lo schermo garantisce fluidità e leggibilità anche all’aperto.
A questo si aggiungono le regolazioni automatiche Vision Booster e la riduzione della luce blu per un comfort visivo ottimale. Sotto la scocca, i nuovi Galaxy Tab S10 FE puntano su prestazioni potenziate per un uso fluido anche in multitasking. Le app si aprono e scorrono senza rallentamenti, supportando al meglio tanto l’uso professionale quanto il gaming. La fotocamera posteriore da 13 MP consente di catturare contenuti nitidi, utile sia per la vita quotidiana che per contesti lavorativi. Un’altra novità chiave è l’integrazione dell’intelligenza artificiale, per la prima volta nella serie FE.
Samsung introduce anche su questa serie di tablet funzioni smart come Cerchia e Cerca con Google, che consente di ottenere informazioni al volo da qualsiasi contenuto visualizzato, e una gamma di strumenti avanzati in Samsung Notes, come il risolutore di operazioni scritte a mano e l’assistente alla scrittura. A questi si aggiunge il tasto Galaxy AI, integrato nella Book Cover Keyboard, che attiva rapidamente assistenti personalizzabili.
La creatività è al centro anche grazie a strumenti come Gomma Oggetto per eliminare elementi indesiderati nelle foto, Volto Migliore per perfezionare gli scatti di gruppo e Ritaglio Automatico per creare facilmente montaggi video. Sul fronte sicurezza, la protezione è garantita dalla piattaforma Samsung Knox, che offre un approccio multilivello per la difesa dei dati sensibili. L
I nuovi Galaxy Tab S10 FE saranno disponibili dal 3 aprile in colorazioni Gray e Blue. I prezzi partono da 579 euro per la versione WiFi da 10,9 pollici con 8GB+128GB, fino a 849 euro per il modello FE+ 5G da 13,1 pollici con 8GB+128GB o la versione WiFi con 12GB+256GB.
© Riproduzione riservata