Smartwatch, a ognuno il suo

Questo accessorio, per molti ormai imprescindibile, è diventato molto più di uno strumento per controllare l’ora. Qui trovate una selezione delle ultime novità, in grado di rispondere a stili ed esigenze diverse

Stile Montblanc e tecnologia Android trovano espressione nel nuovo Summit Lite (810 euro), smartwatch di lusso pensato per coloro in cerca di dispositivi in grado di adattarsi a uno stile di vita sano e attivo. Dalle linee moderne ed eleganti, il Summit Lite è caratterizzato da un display Amoled da 1,19” con Gorilla Cover Glass, è aggiornato con un nuovo cardiofrequenzimetro e Gps, e può resistere all’acqua fino a 5 Atm. Il sistema operativo Wear Os by Google permette a questo orologio smart di accedere ai numerosi servizi e app di Mountain View, così come di dialogare con i dispositivi Android e iOs presenti sul mercato. Montblanc, inoltre, ha sviluppato una serie di app proprietarie per gestire al meglio allenamenti personalizzati, oltre che misurare i livelli di stress e stanchezza fisica, così come il sonno degli utenti. Non manca in questo smartwatch una spiccata attenzione all’ambiente: la cassa da 43 mm è realizzata in acciaio inossidabile e alluminio riciclato, mentre il packaging è realizzato al 100% in carta.

G-Shock: sportività estrema

Il Gsw-H1000 (399 euro) è il primo modello sportivo di G-Shock con sistema operativo Wear OS by Google. Caratteristiche come la resistenza agli urti, l’impermeabilità all’acqua fino a 200 metri di profondità oltre che bussola, accelerometro, girometro, Gps e misurazione dell’altitudine, della pressione atmosferica e dell’attività fisica, rendono questo smartwatch un punto di riferimento per chi pratica sport estremi. Il display è dotato di un’interfaccia a tre livelli, che può essere personalizzata in base ai propri obiettivi.

Xiaomi Mi Watch: l’emergente

Dopo il fortunato debutto nel mercato italiano degli smartphone, Xiaomi ha recentemente presentato il Mi Watch (129,99 euro), primo smartwatch del brand che punta a conquistare numerosi sportivi e fashion addicted. Leggero e ampiamente personalizzabile grazie a tre colorazioni e più di 100 quadranti per il display Amoled da 1,39”, il Mi Watch tiene traccia di 117 diverse modalità di esercizio ed è dotato di sei diversi sensori e Gps che misurano parametri come la frequenza cardiaca, il livello di ossigeno nel sangue e la pressione dell’aria. Di rilievo anche l’autonomia, che può raggiungere fino a 21 giorni di utilizzo con una ricarica di due ore.

Neo: lo smartwatch per bambini

Si chiama Neo (199 euro) ed è il frutto della collaborazione di Vodafone e Disney per realizzare uno smartwatch dedicato ai bambini, in grado di offrire ai più giovani un maggior senso di indipendenza, mantenendo però il contatto con i genitori attraverso chiamate, videomessaggi, chat ed emoji. Oltre ai personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars, che fanno da assistente ai più piccoli nel muovere i primi passi nel digitale, Neo presenta anche una fotocamera e integra un contapassi attraverso il quale è possibile impostare obiettivi per incoraggiare l’attività fisica.

Huawei WatchFit Elegant: fitness di tendenza

L’apprezzato smartwatch di Huawei pensato per il fitness si rinnova nella raffinata versione WatchFit Elegant (109 euro), realizzata con una cassa in acciaio inossidabile lucidato e un morbido cinturino in fluoroelastomero per una vestibilità sempre confortevole. Disponibile in due colorazioni (Frosty White e Midnight Black) punto di forza di questo smartwatch sono la ricarica rapida – bastano 5 minuti per un’intera giornata di autonomia – e le sessioni animate di allenamento (come esercizi a corpo libero e di stretching) per sfruttare al meglio tempi morti come le pause caffè.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata