Business People di marzo tra moda in crisi, AI e la guerra dello streaming

Già disponibile in versione digitale, il mensile sarà in edicola dall’11 marzo. Protagonista della cover story Evan Shapiro, tra i massimi esperti del mercato audiovisivo

Business People di marzo tra moda in crisi, AI e la guerra dello streaming

È lo statunitense Evan Shapiro il protagonista della cover story del nuovo numero Business People, già disponibile in versione digitale e in arrivo in edicola dall’11 marzo. Se fuori dal mercato televisivo il suo nome è probabilmente poco noto, non esiste manager del settore che non lo conosca: ex produttore televisivo e cinematografico, seguitissimo sui social, il suo intervento non può mancare (e non manca) in qualsiasi evento, fiera e dibattito in cui si parli di audiovisivo.

Con lui abbiamo cercato di fare chiarezza sullo stato dell’arte nel mondo di tv e dintorni e su ciò che le aziende devono fare per sopravvivere in un’era in cui l’utente ha il controllo totale. Perché tra i settori che più di altri, negli ultimi anni, hanno vissuto mutamenti profondi c’è senz’altro quello dell’audiovisivo. E al contrario di quanto molti pensano, nel campo dello streaming il cambiamento non è in atto, bensì è già avvenuto. Nessuno dei precedenti modelli di business regge più come prima e i nuovi attori sono ora le grandi aziende tecnologiche.


Scarica Business People di marzo
da
 App Store – Google Play – App Gallery


Gli approfondimenti di Business People di marzo

Sul numero di marzo non mancano i consueti approfondimenti sull’attualità economica. Si parte con un’analisi delle difficoltà che sta vivendo l’alta moda, tra prezzi ormai alle stelle e vendite in picchiata. Seguono due articoli sulle opportunità offerte al nostro Paese da un lato dalla diffusione dei super data center (indispensabili per la diffusione dell’AI generativa), dall’altro dal deep tech.

Ci siamo poi interrogati sulle evoluzioni dello storytelling d’impresa, coinvolgendo sei professionisti della materia: Lucia Lafuenti, Corporate Communication Director di Fater, Riccardo Corsini, Group Head of Marketing Communication & Advertising per FS, Daniele Cobianchi, Chief Executive Officer di McCann Worldgroup Italy, e poi ancora Paola Foglia, Head of Communication di Verisure, Elisabeth Leriche, Marketing Director di Renault Italia, e Francesco Lucchetta, Chief Strategy Officer di VML nel nostro Paese.

Sul fronte di passioni e tempo libero, riflettori puntati sui big dello sport. Infatti, alla faccia del celebre detto “tutto muscoli e niente cervello”, i grandi atleti e i loro allenatori con le loro parole offrono spesso spunti preziosi per affrontare nel modo giusto ogni sfida della vita. E non mancano le consuete rubriche: dall’arte (a Roma va in scena un’imperdibile mostra su Caravaggio) alle ultime novità futuristiche dal mondo delle quattro ruote, passando per la tecnologia (vi presentiamo i device più interessanti per le discipline sportive), gli spettacoli, l’enogastronomia e i libri.

SCARICA IL PDF DI QUESTO NUMERO

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata