Il nuovo numero di Business People è già disponibile in edicola e in versione digitale. Il focus questo mese è sulla comunicazione d’impresa, aspetto dell’attività di business che sta vivendo un’importante rivoluzione e sta al contempo diventando sempre più decisiva per il successo delle aziende.
Ecco perché al tema abbiamo deciso di dedicare un inserto speciale, che non solo approfondisce come le imprese dovrebbero affrontare l’evoluzione e la maggiore complessità di questa “arte”, sfruttando nel modo giusto l’arma dei social network, ma raccoglie anche il punto di vista dei comunicatori di quattro grandi aziende: Gianni Rovelli di Banca Mediolanum, Roberto Olivi di Bmw, Massimo Beduschi di GroupM e Filippo De Caterina di L’Oréal.
In linea con il tema dell’approfondimento è anche la scelta dell’intervista di copertina. Protagonista della cover story di settembre è, infatti, Damon Jones, che dall’alto del suo ruolo di Chief Communication Officer di Procter & Gamble, è responsabile dell’immagine e della reputazione di una multinazionale che vanta quasi 100 marchi.
Gli approfondimenti di Business People di settembre 2023
Seguono approfondimenti strettamente legati all’attualità. Si parte con una riflessione sull’importanza della creazione di un cloud “sovrano” dove conservare dati fiscali, anagrafici, previdenziali e immobiliari. Si prosegue con un’analisi sulla fattibilità di una riduzione dell’orario lavorativo senza perdere terreno in termini di guadagni e produttività. Per finire con un articolo sulle digital skill più richieste dalle imprese e, purtroppo, spesso carenti tra i lavoratori.
SCARICA BUSINESS PEOPLE DA APP STORE – GOOGLE PLAY – APP GALLERY
oppure
ABBONATI QUI
Abbiamo inoltre parlato di Isybank, l’ultima novità di Intesa Sanpaolo, con la coordinatrice del progetto, Virginia Borla, e di utilizzo dei videogame in ambito HR con Gianmarco Pinto, Ceo di Game2Value.
Nella sezione passioni, da non perdere le ultime tendenze del design ispirate dalle serie tv, l’intramontabile successo delle hypercar e il rilancio del complesso parmense della Pilotta. Non mancano poi le consuete rubriche su spettacoli, libri, orologi ed enogastronomia. Buona lettura!
SFOGLIA UN’ANTEPRIMA DELLA RIVISTA
© Riproduzione riservata