Innovazione protagonista su Business People di giugno

Già disponibile in versione digitale, il nuovo numero arriverà in edicola con il primo inserto dedicato all’AI. In cover Vincenzo Pompa di e4life, azienda produttrice di dispositivi in grado di inattivare i virus nell’aria

Innovazione protagonista su Business People di giugno

Il nuovo numero di Business People, già disponibile in versione digitale, arriverà in edicola da venerdì 14 giugno con la prima edizione dell’inserto L’AI fa già impresa.

Uno speciale dedicato all’Intelligenza artificiale

L’Istat ha recentemente certificato che le aziende italiane sono in ritardo sul fronte dell’intelligenza artificiale rispetto alla media Ue; qualcosa si sta muovendo anche da noi e siamo convinti che con la democratizzazione dell’AI molte delle tematiche che siamo soliti approfondire – formazione, marketing, comunicazione, DE&I, design, leadership – potrebbero essere presto interessate da una profonda mutazione. Ed è proprio questa mutazione che desideriamo registrare, anticipare e raccontare. Largo, dunque, ad approfondimenti sullo status quo italiano e internazionale, AI Act compreso, su aziende che ne hanno già compreso i vantaggi – come GroupM e Samsung – ed esperti come Michela Milano, Direttrice del Centro interdipartimentale Alma Mater Research Institute for Human-Centered Artificial Intelligence (Università di Bologna), Mario Nobile, direttore generale dell’Agenzia per l’Italia digitale, e la vicepresidente dell’Aixia Chiara Ghidini.


SCARICA BUSINESS PEOPLE DA APP STORE – GOOGLE PLAY – APP GALLERY
oppure
ABBONATI QUI


Un’anteprima su Business People di giugno

Ma l’innovazione tecnologica è protagonista anche della cover story, grazie all’intervista a Vincenzo Pompa, Ceo di e4life, azienda che detiene l’esclusiva per lo sviluppo e la commercializzazione di innovativi dispositivi in grado di inattivare i virus nell’aria.

A seguire un’analisi delle possibili conseguenze di una vittoria elettorale di Donald Trump, ma anche approfondimenti sulle numerose opere dell’ingegno divenute di dominio pubblico proprio quest’anno e sul futuro dello smart working in Italia.

Non manca poi la consueta sezione dedicata al tempo libero, a partire dall’articolo sulla prossima America’s Cup, che si terrà a Barcellona, per seguire con le consuete rubriche dedicate all’arte, i motori, gli orologi, l’enogastronomia, l’hi-tech, i libri e gli spettacoli.

© Riproduzione riservata