Ninell Sobiecka in copertina su Business People di ottobre

La prima intervista rilasciata dalla nuova presidente e a.d. di L’Oréal Italia apre un numero che arriva in edicola con la seconda edizione dello speciale Formazione

È Ninell Sobiecka, da gennaio presidente e a.d. di L’Oréal Italia, la protagonista della cover story del nuovo numero di Business People, già disponibile in versione digitale e in edicola da giovedì 3 ottobre. Nel corso della sua prima intervista da quando ha assunto la guida della filiale tricolore della multinazionale del beauty (finora ha concesso solo qualche intervento a margine), la manager – che vanta 25 anni di esperienza professionale internazionale nel settore – ha spiegato il mandato ricevuto e gli obiettivi che si è posta per gli anni a venire. Ricerca, innovazione, nuove tecnologie, ma anche sostenibilità, semplificazione, engagement, inclusione sono solo alcune delle parole chiave che guideranno il suo lavoro, per ammodernarne e far crescere ulteriormente la più “antica” filiale di L’Oréal al di fuori dei confini francesi, affinché sia pronta a vincere le sfide di oggi e di domani.

Un’anteprima su Business People di ottobre 2024

Business People di ottobre arriva, inoltre, in edicola con la seconda edizione dello speciale Obiettivo Formazione, dal titolo Il talento? Prima si sviluppa poi si gestisce. Un’occasione per approfondire un tema centrale per il successo delle imprese. Perché efficacia ed efficienza sono direttamente proporzionali all’entità e alla qualità delle iniziative approntate per abilitare i nuovi assunti a svolgere al meglio le loro mansioni. Così come sono una conseguenza delle iniziative destinate ad adeguare le skill dei dipendenti già in organico.


Scarica Business People
da
 App Store – Google Play – App Gallery


In questo nuovo numero si affrontano anche il destino del green deal europeo e il tema della diffusione delle tecnologie robotiche nelle imprese italiane. Abbiamo inoltre chiesto a quattro top manager di altrettante aziende – Daniele Ferrero (Venchi), Stefano Filipazzi (Ghd), Marco Procacciante (VisionGropu) e Luca Vergani (Wavemaker) – le loro strategie fondamentali per trasformare delle “semplici” buone idee in concreti progetti di business.

E per chi fosse in cerca di consigli più “spirituali”, la Regola di San Benedetto sembra essere ancora oggi feconda di insegnamenti utili per l’imprenditoria contemporanea. Parola di Massimo Folador, docente della Liuc di Milano e fondatore della società di consulenza Askesis, che ha già organizzato diversi percorsi formativi manageriali proprio all’interno di alcuni dei conventi più belli d’Italia.

Per svagare un po’ la mente, largo alla sezione Free time, in cui si va alla scoperta del Belgian Beer World di Bruxelles e delle vivaci iniziative culturali torinesi, senza dimenticare le consuete rubriche dedicate a orologi, enogastronomia, hi tech, design ed entertainment. E se pensate di investire in una nuova auto, non perdete l’articolo sui colori più originali e di tendenza del 2025.

SCARICA IL PDF DI QUESTO NUMERO

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata