La svizzera Chaberton Partners, una delle principali società di executive search in Europa, ha annunciato oggi un investimento per rilevare la maggioranza di Ganci Partners, società attiva nella ricerca di vertici manageriali e prime linee aziendali con sedi a Losanna, Berna e Ginevra.
L’operazione, si precisa in una nota della società di Losanna, darà vita a uno dei primi tre operatori di executive search in Svizzera. Le due società opereranno attraverso 12 uffici tra Italia, Francia, Svizzera e Austria.
L’operazione ha effetto immediato. Entrambe le società manterranno ad oggi il proprio brand nel mercato, avviando la collaborazione per integrare processi e sistemi laddove appropriato per i propri clienti e candidati. Vincenzo Ganci, che manterrà il ruolo di co-Ceo di Ganci Partners insieme a Claire Brizzi, entrerà nel leadership team di Chaberton Partners.
“Questa mossa rappresenta un’ulteriore tappa nel nostro percorso di crescita”, ha affermato Christian Vasino, fondatore e Ceo di Chaberton Partners. “Sono lieto di dare il benvenuto a Vincenzo e Claire e a tutto il team in Chaberton Partners nella convinzione che insieme potremo proseguire il nostro percorso di crescita. Unendo le forze con Ganci Partners, raggiungeremo una posizione di leadership nel mercato dell’executive search in Svizzera creando una piattaforma che ci permetterà di accelerare la nostra espansione internazionale, con un focus prioritario sulla Francia e valutando l’ingresso per esempio in Germania. Le nostre competenze congiunte e i valori condivisi rafforzeranno il servizio che offriamo ai nostri clienti e ai candidati in un panorama economico in continua evoluzione”.
© Riproduzione riservata