Prende il via la nuova edizione di Digital Restart, il progetto formativo gratuito di Intesa Sanpaolo e Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, che aiuta persone disoccupate over 40 a sviluppare nuove competenze digitali pratiche (marketing, gestione del cliente, digital tool, data visualization) e trasversali (motivazione al cambiamento, collaborazione, agilità emotiva, comunicazione efficace, public speaking) per facilitare il loro reinserimento nel mercato del lavoro.
I numeri di Digital Restart
Sono già cento le persone aiutate nelle scorse quattro edizioni, due su tre hanno trovato lavoro, in prevalenza donne. Oltre al periodo formativo di dodici settimane con didattica in presenza e on line, vengono facilitati colloqui con le aziende e workshop tenuti da esperti di Career Management.
Su oltre mille candidature ricevute, sono state selezionate cinquanta persone per frequentare il master su due classi a Milano e Roma in base a curriculum, conoscenze tecniche, attitudine e motivazione, disoccupate o in situazione di difficoltà lavorativa da circa un anno e con una quindicina di anni di esperienza lavorativa precedente. L’iniziativa conferma il ruolo del Gruppo guidato dal Consigliere delegato e Ceo, Carlo Messina quale istituzione che vuole dare un reale contributo alla comunità, attraverso la struttura Intesa Sanpaolo per il sociale dedicata al contrasto delle povertà, alla promozione dell’inclusione e della coesione e alla gestione di tutte le attività sociali.
© Riproduzione riservata