Linkedin supera il miliardo di utenti

Il social network di proprietà di Microsoft sulle orme di Facebook, Instagram, YouTube e TikTok, ma è in freanata. Nuove funzionalità di A.I. per dare nuovo slancio alla piattaforma

LinkedIn© hocus-focus/iStockPhoto

LinkedIn, il social network orientato al lavoro, ha superato il tetto di 1 miliardo di utenti iscritti, seguendo le orme di Facebook, Instagram, YouTube e TikTok, che hanno già superato questo traguardo.

“Aggiungiamo cinque nuovi membri al secondo”, ha sottolineato Ryan Roslansky, amministratore delegato della piattaforma di proprietà di Microsoft, precisando che oltre l’80% dei nouvi iscritti risiede al di fuori degli Stati Uniti.

I numeri di LinkedIn

Grazie agli introiti pubblicitari e agli abbonamenti premium pagati dagli utenti, LinkeIn ha contribuito per 15 miliardi di dollari ai 211 miliardi di ricavi di Microsoft. La crescita, però, sta rallentando come evidenziato dai licenziamenti annunciati solo poche settimane fa. Per ridare slancio alla piattaforma, la società sta puntando su nuove funzionalità incentrate sull’intelligenza artificiale.

L’Intelligenza Artificiale su LinkedIn

LinkedIn offrirà ad alcuni dei suoi abbonati premium la possibilità di utilizzare la nuova funzionalità A.I. per accelerare il processo di ricerca di un lavoro. Come? L’iscritto, anziché guardare le singole offerte, riceverà suggerimenti direttamente da LinkedIn, che sceglierà le opportunità di lavoro più indicate al profilo sulla base delle informazioni analizzate sui feed e il profilo degli utenti.

LinkedIn, inoltre, suggerirà agli utenti premium come scrivere il proprio profilo in modo da includere il background professionale ed essere più competitivi in fase di candidatura.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata