Love To Ride, a lavoro in bici per far vincere la propria azienda

L’iniziativa torinese, in collaborazione con Fiab, celebra la Settimana europea della mobilità

Gli impiegati torinesi si sfidano sulle due ruote: Love To Ride è l’iniziativa, promossa da Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta), che incentiva chi va a lavoro a scegliere la bici. E premia le aziende virtuose.

LA SFIDA. La campagna torinese si inscrive in un progetto europeo, Bike2Work, che ha già coinvolto 12 Paesi e che approda a Torino dal 16 settembre al 31 ottobre. Durante questo lasso di tempo le aziende che parteciperanno alla sfida potranno concorrere per conquistare un premio: a vincere il riconoscimento saranno quelle che riusciranno a convincere il maggior numero di dipendenti ad inforcare la bici per recarsi sul luogo di lavoro almeno una volta nell’arco di un mese e mezzo; sono già 37 le imprese coinvolte.

LA CAMPAGNA. Love To Ride comincia in concomitanza con la Settimana europea della mobilità e si dota di un’applicazione che permetterà ai dipendenti coinvolti di registrare il tratto percorso sulle due ruote. Non è la prestazione che conta, come specificato dalla challenge manager dell’iniziativa Giulia Cortesi: anche pochi minuti di bicicletta bastano per far guadagnare punti alla propria azienda. Le imprese partecipanti saranno suddivise in sei categorie, in competizione a livello locale, nazionale e internazionale, e per ciascuna “classe” saranno messi a disposizione tre premi speciali; i dipendenti più sportivi, invece, potranno provare a vincere dei soggiorni in alberghi amici della Fiab.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata