Nasce il baratto dei manager

Le aziende potranno scambiarsi, per un massimo di tre giorni, dirigenti o quadri. L’iniziativa è in fase di sperimentazione in Lombardia

È nata una nuova frontiera del baratto: si chiama Manager Swap e implica lo scambio (gratuito) di professionalità. Il meccanismo è tanto semplice quanto efficace: anziché ricorrere a costosi consulenti, aziende e imprese possono decidere di prestarsi temporaneamente i propri manager, quadri o esperti del settore accedendo a un apposito sito. Una volta iscritti, è possibile indicare la figura ricercata e quale del proprio team si mette, in cambio, a disposizione.

SI PARTE DALLA LOMBARDIA. Le richieste verranno incrociate dai gestori del sito, così come l’organizzazione dello scambio. Il baratto può avere una durata massima di tre giorni, non necessariamente consecutivi. A oggi l’iniziativa è in fase sperimentale e coinvolge solo le province di Varese, Como, Lecco, Monza, Brianza. Le iscrizioni (gratuite) sono aperte fino al 31 luglio e, a oggi, già 30 aziende avrebbero aderito. L’aspettativa però è di un giro di baratti pari a 100-200 professionalità scambiate solo nel territorio lombardo.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata