Una grande operazione di ascolto – probabilmente la più grande mai realizzata in Italia – sul vissuto e sulle realtà quotidiane dei quadri aziendali. È quanto si propone di fare Manageritalia, l’associazione di rappresentanza dei manager italiani, in collaborazione con AstraRicerche, LinkedIn, OD&M Consulting e Praxi, che si rivolge agli oltre 900 mila quadri italiani (430 mila privati, 500 mila pubblici) attraverso un sondaggio on line con un unico obiettivo: dare visibilità a un’importante figura manageriale, capace di fare girare al meglio le aziende.
L’iniziativa, in programma fino al mese di luglio, è già partita in fase preliminare a fine 2013, attraverso l’ascolto di oltre 2 mila quadri associati a Manageritalia e di 6 mila iscritti a Od&M Consulting; ora l’indagine si rivolge anche all’esterno: attraverso un semplice link (lo trovate in fondo all’articolo), ogni rappresentante del middle management potrà partecipare al sondaggio, i cui risultati definitivi saranno utilizzati per promuovere idee, progetti e azioni per valorizzare la figura dei quadri italiani.
© Riproduzione riservata