Villa Sandi al fianco della Collezione Peggy Guggenheim

L’azienda vitivinicola ha aderito al progetto Guggenheim Intrapresæ, entrando a far parte di un gruppo di realtà aziendali di fama internazionale

Villa Sandi, stretta una collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim© Courtesy Ufficio Stampa Villa Sandi

Un connubio all’insegna della cultura, un sodalizio che conferma Villa Sandi come ambasciatrice di cultura, arte e sapori: è stata annunciata l’unione con la Collezione Peggy Guggenheim, scelta che rafforza l’impegno dell’azienda vitivinicola in ambito culturale e che rende ancor di più la promozione dell’arte e della bellezza come parte della propria identità.

Villa Sandi, leader nella produzione di vini e di Prosecco Docg e Doc in Veneto e in Friuli Venezia Giulia ha infatti aderito al progetto Guggenheim Intrapresæ, entrando a far parte di un gruppo di realtà aziendali di fama internazionale. L’occasione per stringere il legame sono i primi quarant’anni dall’apertura al pubblico dello storico edificio di scuola palladiana.

Dopo un attento progetto di restauro, Villa Sandi è stata tra le prime realtà italiane ad accogliere visitatori esterni e proprio nel 2024 taglierà il traguardo delle 500 mila visite: un traguardo che ha fatto sentire ancora più forte la volontà e la necessità di sostenere la cultura con un gesto concreto, promuovendo il dialogo tra arte e impresa.

E il gesto è arrivato grazie al sodalizio con la Collezione Peggy Guggenheim, un modo per valorizzare il patrimonio artistico di Venezia a beneficio delle nuove generazioni e dei visitatori di tutto il mondo. Attraverso il progetto Guggenheim Intrapresæ l’azienda dà ai propri dipendenti l’opportunità di accedere gratuitamente al museo e a iniziative dedicate, come visite guidate, laboratori per bambini e giornate di approfondimento.

Il vino, come l’arte, è veicolo d’eccellenza capace di condividere un patrimonio di emozioni […] Attraverso questa collaborazione, ci impegniamo a valorizzare e preservare tesori artistici, diventando custodi di un’eredità che va oltre il nostro tempo” ha dichiarato Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi. Siamo legati alla storia delle nostre terre e siamo stati fra le prime cantine ad aprire le porte ai visitatori, accompagnandoli alla scoperta e alla conoscenza del mondo del vino e non solo per questo oggi guardiamo con ancora più slancio a nuovi orizzonti per continuare a consentire alla cultura e alle sue meraviglie di ispirare e arricchire il mondo”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata