Un’installazione iconica per Guess alla Milano Design Week 2025. Nell’ambito del Fuorisalone, il brand americano ha scelto lo Spazio Bergognone 26, in piena Zona Tortona, per lanciare la sua nuova fragranza maschile Guess Iconic for Men con un’installazione multisensoriale che più che una presentazione sembra un viaggio di lusso tra passato e futuro.
Ispirandosi al leggendario Orient Express, Guess ha suddiviso lo spazio in tre ambientazioni tematiche, ognuna dedicata a una fase del viaggio e a una parte della piramide olfattiva. Si comincia con Guess Express, dove tra velluti, binari immaginari e profumi inebrianti, il visitatore parte per un viaggio nelle note di testa della fragranza, accompagnato da paesaggi in movimento e un’elegante esposizione di orologi – perché ogni viaggio, si sa, è anche una questione di tempo.
Seconda tappa: Guess Grand Hotel. La hall in stile rétro, con tanto di concierge d’altri tempi, accoglie gli ospiti tra valigie d’epoca e accessori firmati Guess, mentre tre ascensori diffondono le note di cuore della fragranza, in un’atmosfera che sa di classe e mistero. Il viaggio si chiude nel Guess Garden, un giardino edenico dove le note di base si mescolano a una vegetazione lussureggiante, in un’esperienza sensoriale pensata per sedurre e rilassare. Anche qui il tempo è protagonista, con una selezione di orologi GC ad aggiungere un tocco di eleganza finale.
“Con Guess Iconic for Men vogliamo catturare l’essenza della mascolinità moderna: sicurezza, libertà, avventura e magnetismo”, spiega Paul Marciano, direttore creativo del brand. E quale luogo migliore della Milano Design Week per raccontare tutto questo, se non Milano, capitale di stile, design e narrazioni suggestive?
© Riproduzione riservata