La Mercedes guadagna terreno e, grazie a una vendita straordinaria registrata nel 2013, fa sentire il proprio fiato sul collo delle rivali Bmw e Audi. L’anno scorso, infatti, le vendite hanno registrato un +7,8%, per un totale di veicoli consegnati pari a 1,57 milioni. In salita anche il fatturato, che tocca quota 118 miliardi di euro (+3,3%). A fare la differenza, coprendo quasi la metà del totale vendite Mercedes, sono i modelli Suv (ben 323 mila quelli consegnati nel 2013) e i veicoli compatti, ossia Classe A e Classe B (384 mila). Flessione invece per il modello simbolo della Mercedes, ossia la Classe C: -16% nelle vendite. Un calo che sembra riconducibile all’invecchiamento del modello che risale al 2007. Quanto al 2014, è atteso per marzo il lancio della quarta compatta: il piccolo Suv urbano Mecedes Gla. Ma sono ben dieci i nuovi modelli che usciranno da qui ai prossimi due anni.
© Riproduzione riservata