Milano Design Week 2025: Iqos e Seletti reimmaginano la piazza italiana

Milano Design Week 2025: Iqos e Seletti reimmaginano la piazza italianaIn questa pagina, due immagini del progetto 'Curious X: Sensorium Piazza'

Un’audace reimmaginazione della tradizionale piazza italiana. Si può presentare così il progetto che vedrà protagonisti Iqos e Seletti alla prossima Milano Design Week e che vedrà la nascita dell’installazione Curious X: Sensorium Piazza. Progettata come luogo multisensoriale di incontro, conversazione e connessione tra persone, l’installazione accoglierà i visitatori dal 7 al 13 aprile 2025 all’Opificio 31, all’interno di Tortona Rocks (orario 9-18).

Curious X: Sensorium Piazza sarà un vero e proprio ponte tra il mondo fisico a una dimensione digitale inaspettata dove arte e tecnologia si intrecciano per creare interazioni significative e straordinarie. Il progetto di Seletti e Iqos, marchio del Gruppo Philip Morris International, segna anche il debutto della nuova campagna esperienziale Iqos Curious X, pensata per sfidare lo status quo e progettata per offrire esperienze stimolanti alla crescente comunità di consumatori adulti del brand.

Il progetto prevede che la piazza diventa un invito alla curiosità ed è influenzata dall’approccio di Seletti – tra estetica classica e contemporanea – e dalla propensione di Iqos verso l’innovazione. Attraverso un’installazione multipiattaforma, che include tecnologie dinamiche e una tela digitale in continua evoluzione modellata da interazioni reali, Curious X: Sensorium Piazza si trasformerà dal giorno alla notte in un archivio di connessioni umane-rielaborazione delle memorie, voci e figure di chi passa attraverso la mostra.

Curious X: Sensorium Piazza 

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata