Nasce la partnership tra l’icona del motociclismo italiano nel mondo e il marchio sportivo di casa Mercedes, ovvero tra Ducati e Mercedes-Amg. Dopo alcune indiscrezioni che si rincorrevano già da alcune settimane, in serata è arrivato l’annuncio ufficiale dei due marchi nel corso di una conferenza stampa al salone dell’auto di Los Angeles.“Abbiamo identificato in Amg un partner che rispecchia in tutto e per tutto i valori del nostro marchio, quali prestazioni elevate, sportività e fascino oltre a dedicare una speciale attenzione a stile e design inconfondibili” ha sottolineato il presidente del gruppo Ducati Motor, Gabriele del Torchio. Primo obiettivo delle due aziende sarà quello di avviare lo sviluppo congiunto di un attività marketing condivisa, ma non si esclude – da stessa ammissione di Ducati e Amg – la definizione di una strategia comune che permetta di sfruttare al meglio le numerose potenziali sinergie.
Il video di presentazione della partnership tra Ducati e Amg
Dal 2011 Amg e Ducati insieme nel marketingA partire dal 2011Amg sosterrà il Ducati MotoGP Team in qualità di Official Car. Il marchio di casa Mercedes e Ducati si incontreranno anche in occasione di eventi in pista organizzati da Amg durante i quali i partecipanti avranno la possibilità di provare le moto italiane mentre i clienti Ducati avranno a loro volta l’opportunità di familiarizzare con le vetture ad alte prestazioni della Casa di Affalterbach.
© Riproduzione riservata