Golf, Alstom Open de France 2013, primo giorno al comando per Anders Hansen

I giocatori italiani sono al centro della classifica, oggi serve un buon giro per i fratelli Molinari, Manassero, Tadini e Gagli

Anders Hansen è in testa dopo diciotto buche all’Alstom Open de France 2013 di golf. Il danese ha giocato il primo giro in 66 colpi, cinque sotto il par (71), e comanda la classifica davanti al francese Romain Wattel, 67 colpi, quattro sotto il par. In terza posizione un gruppo di giocatori con lo score di 68 colpi: il francese Victor Dubuisson, il danese Thomas Bjorn, lo scozzese Stephen Gallacher, l’inglese Matthew Nixon, l’argentino Estanislao Goya, il tedesco Martin Kaymer, il sudafricano Richard Sterne, il cileno Felipe Aguilar e il giocatore del Paraguay Fabrizio Zanotti. Seguono al dodicesimo posto della classifica i giocatori con 69 colpi, due sotto il par, e tra loro ci sono il nordirlandese Graeme McDowell, il francese Gregory Bourdy e lo spagnolo Miguel Angel Jimenez.

Il percorso del Le Golf National di Parigi, in realtà è a Versailles, è estremamente difficile, un percorso bellissimo e pericolosissimo con alcune buche da incubo, e i giocatori usciti con le partenze del mattino hanno trovato vento abbastanza forte, tanto che i loro score sono sostanzialmente più alti dei giocatori che sono partiti dopo le ore 13. Le bandiere del primo giorno erano quasi tutte posizionate “cattive” e la buca più difficile del percorso è la 18, un par quattro di 430 metri con un mini-green a isolotto, qui la media delle prime diciotto buche è di 4,6 colpi e si sono registrati 82 par, 41 bogey e 21 punteggi superiori al bogey. Edoardo Molinari e Matteo Manassero sono tra coloro che hanno lasciato palle in lago: Edoardo ha chiuso con doppio bogey e Matteo con quadruplo bogey (Luke Donald e Pablo Larrazabal triplo bogey, Marcel Siem quadruplo bogey).

Attualmente i migliori italiani in classifica sono Francesco Molinari e Alessandro Tadini con 71 colpi al 42esimo posto, segue Edoardo Molinari, 65esimo, +1, Lorenzo Gagli e Matteo Manassero sono a +2. Prima giornata negativa per Matteo Delpodio che ha giocato 76, +5.

Il taglio, in questo momento è previsto a +1, la partenza del secondo giro è ritardata di un’ora a causa della nebbia che copriva il campo.

Vedi l’approfondimento con tutte le presenza italiane all’Open de France dal 1972.

Alstom Open de France 2013 la presentazione del torneo

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata