La tappa dell’European Tour di golf è in Spagna, nei dintorni di Madrid, si gioca sul percorso del El Encin Golf Hotel, a Alcalà de Henares. Il campo è un par 72 di 7.561 metri che ha visto vittorioso lo scorso anno Luke Donald con il punteggio di 267 colpi (65-67-68-67), 21 sotto il par del campo.
Donald sarà al via giovedi 6 ottobre e con lui Simon Khan, David Howell, Stephen Dodd, Nicolas Colsaerts, Peter Hanson, Paul Lawrie, naturalmente ci sarà un nutrito gruppo di giocatori spagnoli e anche cinque golfisti italiani. Partecipano al Bankia Madrid Master Edoardo e Francesco Molinari, Matteo Manassero, Lorenzo Gagli ed Emanuele Canonica.
La partenza del torneo è prevista alle 8:40 ora locale e già alle 9:00 sarà sul tee della buca 10 la terna con Alvaro Quiros, Luke Donald ed Edoardo Molinari. La partenza successiva, alle ore 9:10, sempre dalla buca 10 vedrà i drive di Ross Fisher, Thomas Aiken e Matteo Manassero. Alle ore 13:30 dalla buca 1 sarà la volta di Gonzalo Fernandez-Castaño, José Maria Olazábal e Francesco Molinari. Emanuele Canonica partirà alle ore 14:30 con Jesus Maria Arruti e Mark Tullo. Infine alle ore 14:40 sul tee della buca 1 ci saranno Alexandre Kaleka, Lorenzo Gagli e Santiago Luna.
© Riproduzione riservata