Golf, Commercial Bank Qatar Masters 2013 i tee time con Manassero, Edoardo Molinari, Gagli e Tadini

Detentore del titolo Paul Lawrie che lo vinse anche nel 1999

Mercoledi 23 gennaio il golf dell’European Tour torna sul tee di partenza per il secondo torneo del trittico del deserto: dopo l’Abu Dhabi HSBC Championship è la volta del Commercial Bank Qatar Masters 2013. E la settimana successiva ci sarà l’Omega Dubai Desert Classic.

Il Commercial Bank Qatar Masters si gioca a Doha, nell’Emirato del Qatar, una penisola nel Golfo Persico che confina a sud con l’Arabia Saudita e altrimenti è circondato dal mare.

Questo torneo ha una storia che inizia nel 1998 con la vittoria dello scozzese Andrew Coltart e la partecipazione di 4 giocatori italiani. Michele Reale si classificò 27°, Costantino Rocca 60°, Massimo Florioli 73° e Silvio Grappasonni che non passò il taglio. Nel 1999 vinse Paul Lawrie (italiani in gara: Costantino Rocca 40°, Marcello Santi 63°, Massimo Florioli 74°, Alberto Binaghi e Massimo Scarpa non passarono il taglio) che ha doppiato la vittoria nella scorsa edizione e si presenta qui come detentore del titolo 2012. L’anno scorso il Commercial Qatar Masters fu ridotto a 54 buche a causa del fortissimo vento che fece cancellare la seconda giornata di gioco, Paul Lawrie vinse con lo score di 201 colpi, quindici sotto il par, con parziali di 69-67-65, l’unico italiano a passare il taglio fu Francesco Molinari che terminò 69°, Matteo Manassero, Federico Colombo, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan non passarono il taglio.

Francesco Molinari non giocherà al Commercial Bank Qatar Masters 2013, Francesco ha deciso di prendere qualche giorno da dedicare alla famiglia e dedicarsi poi agli allenamenti in previsione della trasferta americana per il WGC Accenture Match Play Championship (l’anno scorso arrivò 17°) che si giocherà a Dove Mountain in Arizona dal 20 al 24 febbraio e il WGC Cadillac Championship al Doral in Florida (nel 2012, 13° posizione di classifica) dal 7 al 10 marzo.

Matteo Manassero, Edoardo Molinari, Lorenzo Gagli e Alessandro Tadini, giovedi 24 gennaio saranno in campo al Commercial Bank Qatar Masters 2013. E per tutti si tratta di conquistare punti preziosi per la Race to Dubai 2013 che vede in testa alla classifica Scott Jamieson con oltre 400.000 euro.

L’obiettivo di Matteo Manassero è di ottenere buoni risultati sia in Qatar che la prossima settimana a Dubai per consolidare la sua posizione nella Official Wold Golf Ranking, attualmente è 43° e potere così partecipare al WGC Accenture Match Play Championship, dove giocheranno i primi 64 giocatori della classifica mondiale, e al WGC Cadillac Championship che è aperto ai primi cinquanta della OWGR.

I tee time di mercoledi 23 gennaio (ora locale + 2 ore rispetto all’Italia):

ore 7:45 dal tee della buca 10 Edoardo Molinari, Stephen Callagher, Ricardo Santos

ore 8:15 dal tee della buca 10 Alessandro Tadini, Dominio Foos (AM), Jean Baptiste Gonnet

ore 11:45 dal tee della buca 1 Matteo Manassero, Branden Grace, Jason Dufner

ore 11:55 dal tee della buca 1 Martin Kaymer, Justin Rose, Louis Oosthuizen

ore 11:55 dal tee della buca 10 Lorenzo Gagli, Ignacio Garrido, Robert Jan Derksen

Gli appassionati potranno seguire la diretta del torneo su Sky al canale 202 dalle ore 11:00.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata