Golf, Matteo Manassero torna in Spagna. Si gioca l’Open

Il talento veronese prova a bissare il trionfo al Castelló Masters Costa Azahar, il primo ottenuto come professionista. In gara anche anche Emanuele Canonica e Lorenzo Gagli

Matteo Manassero, dopo la splendida vittoria ottenuta nel Malaysian Open, e i festeggiamenti per il suo 18esimo compleanno torna sul green. Inizia domani l’Open de España, torneo dell’European Tour che si gioca sul percorso del Real Club de Golf El Prat a Terrassa, nei pressi di Barcellona. E per Matteo l’avventura in terra spagnola è un dolce ritorno, dato che la sua prima vittoria da professionista è arrivata proprio qui, a soli sei mesi dal suo passaggio a pro, con il trionfo al Castelló Masters Costa Azahar. E Matteo, fresca new entry tra i primi 50 golfisti al mondo, adesso gioca da favorito. Inserito nella terna con lo spagnolo Alvaro Quiros e il francese Raphael Jacquelin, Matteo partirà domani mattina alle 8:15.

In palio ci sono 2 milioni di euro di montepremi totali, dei quali 333.330 al vincitore. Insieme al 18enne veronese prenderanno parte alla gara anche Emanuele Canonica, Lorenzo Gagli e i dilettanti Domenico Geminiani e Niccolò Quintarelli.

© Riproduzione riservata