Sono terminate le diciotto buche delle prime 78 partenze del mattino all’Asset Management Scottish Open 2012 e c’è Francesco Molinari in testa alla classifica. Al Castle Stuart Golf Links a Inverness (Scozia), Francesco ha giocato un golf magnifico: ha preso 12 fairway su 14, 16 green in regulation e soprattutto è stato micidiale con solo 25 put nel giro!
Francesco Molinari è partito dal tee della buca 10 alle 8:05 ora locale con Louis Oosthuizen e Stephen Gallacher, una delle prime partenze di oggi, ha giocato par alla buca 10 e poi birdie alla 11, due par e una fila di cinque birdie, per terminare le buche In con 30 colpi, sei sotto il par. Sulle buche Out Francesco ha segnato par alle buche 1 e 2, quattro birdie consecutivi e chiuso con tre par, 32 colpi, quattro sotto il par. Il suo punteggio è di 62 colpi, dieci sotto il par.
Tra i giocatori che hanno terminato il primo giro c’è in seconda posizione di classifica Soren Kjeldsen con lo score di 65 colpi, sette sotto il par, e tre di distanza da Francesco Molinari. Con 66 colpi, la terzo posto provvisorio, Shane Lowry, a meno cinque (67 colpi) la classifica vede per il momento Pablo Larrazabal e Luke Donald.
Hanno terminato il primo giro anche Matteo Manassero e Lorenzo Gagli, attualmente Manassero è in ventesima posizione con lo score di 69 colpi, tre sotto il par, mentre Gagli è 53°, un colpo sotto il par.
Non sono ancora scesi sul percorso Andrea Pavan e Federico Colombo.
© Riproduzione riservata