Golf Sicilian Open, Jacquelin conquista la vittoria

Dopo il temporale di ieri, oggi la chiusura del torneo. Lorenzo Gagli in quinta posizione è il primo degli italiani. Tredicesimo Marco Crespi

È il francese Raphael Jacquelin il vincitore del Sicilian Open. Sospeso ieri causa acquazzone, il torneo del European Tour, per la prima volta giocato in Sicilia, sul green del Donnafugata Golf Resort & Spa, si è concluso solo questa mattina. Jacquelin ha terminato le sue ultime 18 buche con 68 colpi e, grazie alle buone prestazioni dei primi tre giorni di gara (chiusi a 66, 69 69), si è aggiudicato il torneo e i 166,660 euro in palio. Al secondo posto a -11 l’inglese Anthony Wall. Chiudono il podio, appaiati in terza posizione, lo spagnolo José Manuel Lara e lo svedese Sjoholm Joel, entrambi a -7.

Quinto posto per l’azzurro Lorenzo Gagli che si assicura così l’ingresso nella prossima tappa dell’European Tour a Malaga in Andalusia. L’italiano, dopo una partenza non proprio entusiasmante (aveva terminato il primo giro con 72 colpi) ha messo in fila tre ottime prestazioni (chiuse tutte a 69), aggiudicandosi la quinta posizione insieme a un nutrito gruppo di giocatori. Non riesce a entrare nella top ten, invece, Marco Crespi, che chiude il torneo in tredicesima posizione. Non aveva, invece, passato il taglio Costantino Rocca.

© Riproduzione riservata