Golf, The Honda Classic 2014 Matteo Manassero chiude in 12° posizione

Vittoria di Russell Henley, Rory McIlroy ultimo giro da dimenticare, Tiger Woods ritirato

Rory McIlroy è rimasto al vertice del torneo di golf The Honda Classic 2014 per sessantanove buche ma la vittoria è andata all’americano Russell Henley. Domenica mattina della Florida al PGA National Champion Course, a Palm Beach Gardens, Rory McIlroy si è presentato al tee della buca 1 con lo score, dopo 54 buche, di -12, alla partenza con Russell Henley che era in seconda posizione nella classifica del The Honda Classic 2014 con -10. Che non fosse una giornata meravigliosa per Rory McIlroy lo si è capito con i bogey alle buche 4, 7 e 9, ma grazie a due birdie era riuscito a rimanere al comando del torneo. Ma sulle seconde nove è arrivato bogey alla buca 12, doppio bogey alla buca 16, bogey alla buca 17 e finalmente un birdie alla buca 18. Punteggio totale di Rory McIlroy 74 colpi, +4 sul giro. Russell Henley riusciva a giocare in 72 colpi, +2. Ma da dietro salivano in classifica l’americano Ryan Palmer con 69 colpi, -1, e lo scozzese Russell Knox 71 colpi, +1. In questo modo, con lo score di -8 si sono trovati quattro giocatori al comando del The Honda Classic 2014 al termine delle 72 buche di gara. Alla prima buca di playoff, giocata sul par 5 della buca 18, solo Russell Henley è riuscito a ottenere il birdie e vincere così il torneo.

La classifica finale del The Honda Classic 2014 vede al primo posto con 272 colpi, -8, l’americano Russell Henley, al secondo posto con lo stesso punteggio il nordirlandese Rory McIlroy, l’americano Ryan Palmer e lo scozzese Russell Knox. In quinta posizione l’americano Billy Hurley III (-7), al quarto posto con -6 il canadese David Hearn e il statunitense Will MacKenzie. Ottavo posto con -5 per lo spagnolo Sergio Garcia, l’inglese Luke Donald, lo svedese David Linghmerth e l’australiano Stuart Appleby.

In dodicesima posizione Matteo Manassero con lo score di -4, 276 colpi. Il punteggio di Matteo Manassero è stato di 67 colpi, 71, 71, e infine 67 nell’ultimo giro. Sulle ultime diciotto buche il 67 di Manassero è stato il migliore punteggio di giornata, per lui due bogey e cinque birdie.

Tiger Woods si è ritirato domenica, dopo la buca 13. Tiger aveva giocato 71 (+1) sulle prime diciotto buche, 69 colpi (-1) nella seconda giornata e realizzato un ottimo punteggio di 65 colpi (-5) nel terzo giro. Ma domenica in campo pratica Tiger Woods ha cominciato a sentire dolore alla schiena, ha terminato il riscaldamento e si è presentato in campo. Ma gli spasmi lo hanno accompagnato per tutti i colpi che ha giocato, sino a quando ha deciso di smettere di soffrire e abbandonare il torneo. Adesso lo aspettano almeno quattro giorni di cure per cercare di tornare in campo giovedi prossimo al WGC Cadillac Championship.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata