Golf, Tshwane Open 2013 torna sul tee Edoardo Molinari

Il nuovo torneo dell'European Tour vedrà alla partenza anche Matteo Delpodio

L’European Tour di golf riprende dal Sud Africa, dove era stato giocato anche l’ultimo torneo, l’Africa Open 2013 terminato con la vittoria di Darren Fichardt. Il percorso sarà quello del Copperleaf Golf & Country Estate, a Centurion, appena a sud della città di Pretoria. Il Tshwane Open è un nuovo torneo che si gioca per la prima volta sul circuito dell’European Tour in collaborazione con il Sunshine Tour, il montepremi in palio è di 1,5 milioni di euro, con primo premio di 237.750 euro. Il primo tee shot sarà giovedi 28 febbraio e la gara terminerà domenica 3 marzo.

Al Tshwane Open tornerà in campo Edoardo Molinari, dopo un mese di allenamenti alla ricerca della forma migliore per tornare ai livelli del grande campione del 2010 quando ottenne le vittorie al Barclays Scottish Open e al Johnnie Walker Championship at Gleaneagle. La stagione 2012 di Edoardo Molinari è stata contrassegnata dal dolore al polso che lo ha portato alla decisione di subire un intervento chirurgico e a intraprendere una lunga riabilitazione. Edoardo è partito domenica per il Sud Africa e il suo ultimo messaggio è stato che si aspetta di riuscire a giocare una bella gara. Qualunque sarà il risultato è importante per Edoardo tornare alle gare superando il taglio, rimanere in gioco per settantadue buche, tornare alla competizione di alto livello che gli manca da molto tempo. Ci sarà un altro italiano in gara al Tshwane Open 2013, Matteo Delpodio che arriva dalla Qualifying School.

E non mancheranno gli avversari, un grande numero di giocatori sudafricani, a cominciare da Darren Fichardt, Hennie Otto, Keith Horne, Trevor Fisher Jr e Jbe Kruger, il brasiliano Adilson Da Silva, l’indiano Jeev Mikha Singh, il danese Soren Kjeldsen, gli inglesi Robert Rock, Tom Lewis e Simon Dyson e gli spagnoli Jose Maria Olazabal, Pablo Larrazabal e Jorge Campillo.

I tee time di giovedi 28 febbraio (ora locale + 1 ora rispetto all’Italia):

ore 11:20 dal tee della buca 10 Matteo Delpodio, Torben Baumann (AM), Graeme Storm

ore 11:40 dal tee della buca 1 Edoardo Molinari, Ockie Strydom, David Horsey

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata