Golf, WGC Accenture Match Play Championship 2013 i match del secondo turno

Lascia il torneo Francesco Molinari, sconfitto da Gonzalo Fernandez Castano

Il WGC Accenture Match Play Championship 2013 riprende con la seconda fase delle eliminatorie, in campo 16 partite, 32 giocatori. Al termine resteranno sedici giocatori, saranno stati i più bravi a sconfiggere il loro avversario in due partite consecutive. Mercoledi 20 febbraio erano pronti a giocare in Arizona, a Dove Mountain, 64 dei migliori 66 giocatori di golf del mondo. Mancavano il numero 4 Brandt Snedeker (dolore alle costole) e il numero 10 Phil Mickelson (impegni di famiglia). Il WGC Accenture Match Play Championship 2013 è uno dei tornei di golf più importanti della stagione, in palio ci sono 8.750.000 dollari di montepremi e un sacco di punti per la classifica mondiale, a questa gara sono invitati i primi giocatori della Official World Golf Ranking, non ci sono wild-card, ospiti speciali o posti per gli ex-vincitori o per ex-campioni, è un privilegio partecipare perché vuol dire essere, oggi, un vero campione.

Il numero 1 del mondo, Rory McIlroy, è stato eliminato dal numero 65 Shane Lowry, il numero 2 Tiger Woods ha perso contro il numero 64 Charles Hovell III. Può succedere nel golf, come in moltissimi altri sport, ma tutti gli occhi sono adesso puntati sulla stagione di Rory McIlroy che quest’anno ha giocato due gare: ad Abu Dhabi non ha passato il taglio e qui in Arizona ha perso alla prima partita.

Differente la situazione di Tiger Woods che ha già vinto un torneo lo scorso gennaio, lui ha giocato bene qui al Ritz-Carlton Golf Club, ma Charles Howell III ha giocato meglio, e in una sfida singola ci può stare perdere.

I match del secondo turno sono cominciati alle ore 9:20 (le 17:20 in Italia). Tra le ultime partenze ci saranno Shane Lowrie che ha atteso la conclusione della partita tra Rickie Fowler e Carl Pettersson per sapere che giocherà contro Carl Pettersson e Charles Howell III che ha avuto l’accoppiamento con Gonzalo Fernandez Castano vincitore contro Francesco Molinari.

Infatti c’è stata una coda al termine della “prima giornata” del WGC Accenture Match Play 2013 , le ultime due coppie in campo hanno terminato la loro partita oggi, venerdi. Mercoledi 20 febbraio si era cominciato a giocare a Dove Mountain, in Arizona, ma la neve ha fatto sospendere il torneo, giovedi la ripresa del gioco è stata più volte annunciata, ma l’orario è stato poi rispettato solo alle ore 12:30 locali, e il calare della luce ha fatto sospendere ancora una volta quando ancora due coppie erano sul percorso del Ritz-Carlton Golf Club.

C’erano da terminare la partita tra Rickie Fowler e Carl Pettersson, il cui risultato, alla buca 17 era di 1up per Pettersson, e l’incontro tra Gonzalo Fernandez Castano e Francesco Molinari, in parità alla buca 15.

Tra l’americano Fowler e lo svedese Pettersson è terminata con la vittoria di Carl Petterson per 1up alla diciannovesima buca.

Il nostro Francesco Molinari purtroppo ha perso contro lo spagnolo Fernandez Castano, Francesco era in parità al termine della buca 15, oggi alla ripresa ha marcato bogey al par tre della buca 16, è andato sotto di una buca e non ha avuto più la possibilità di recuperare, anzi ha cercato di farlo, ma in questo modo ha marcato bogey alla 18 consegnando la vittoria a Gonzalo.

I Match Play del secondo turno:

Girone BOBBY JONES

Shane Lowry vs Carl Pettersson

Alexander Noren vs Graeme McDowell

Bubba Watson vs Jim Furyk

Russell Henley vs Jason Day

Girone BEN HOGAN

Louis Oosthuizen vs Robert Garrigus

Marcus Fraser vs Fredrik Jacobson

Justin Rose vs Nicols Colsaerts

Sergio Garcia vs Matt Kuchar

Girone GARY PLAYER

Charles Howell vs Gonzalo Fernandez Castano

Webb Simpson vs Peter Hanson

Rafael Cabrera Bello vs Martin Kaymer

Richard Sterne vs Hunter Mahan

Girone SAM SNEAD

Luke Donald vs Scott Piercy

Steve Stricker vs Nick Whitney

Tim Clark vs Thornbjorn Olesen

Ian Poulter vs Bo Van Pelt

Buca

Par

1

4

2

5

3

3

4

4

5

4

6

3

7

4

8

5

9

4

10

4

11

5

12

3

13

5

14

4

15

4

16

3

17

4

18

4

F.Molinari

4

as

4

1up

3

1up

4

1up

5

1up

3

1up

4

1up

5

as

4

as

4

as

4

as

4

5

4

3

as

4

4

5

G.FdezCastano

4

5

3

4

5

3

4

4

4

4

4

3

1up

5

1up

4

1up

4

3

1up

4

1up

4

2up

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata