A Milano il primo ristorante Louis Vuitton in Italia

L’annuncio del presidente e a.d., Pietro Beccari, che parla anche di “fuochi d’artificio” in vista della prossima Design Week milanese

A Milano il primo ristorante Louis Vuitton in ItaliaL'ingresso dell'attuale negozio di Louis Vuitton in Galleria Vittorio Emanuele a Milano© Getty Images

Sara a Milano il primo ristorante a marchio Louis Vuitton in Italia. È quanto annunciato dal presidente e amministratore delegato della Maison, Pietro Beccari, nel corso di un’intervista al quotidiano Il Sole 24 Ore.

In attesa della prossima apertura della boutique nel capoluogo lombardo, prevista per il 2025, il numero uno della Maison francese ha pre-annunciato alcune novità sul fronte dei negozi. “Ho talmente tante idee per nuovi format che a volte mi vien voglia di chiamare qualcuno dei miei colleghi-rivali più simpatici e offrirgliele”, afferma ride. “Rido ma non scherzo: stiamo aprendo format con caffetterie, a Parigi c’è già la cioccolateria, stiamo cambiando le idee per gli arredi interni… Milano potrebbe essere il più bel negozio al mondo e ospiterà il primo ristorante Louis Vuitton in Italia”.

Il Gruppo Louis Vuitton vorrà essere protagonista anche in vista della prossima Design Week di Milano, dopo aver saltato l’edizione 2024. “L’abbiamo saltata perché per il 2025 stiamo preparando fuochi d’artificio”, ha affermato al quotidiano Beccari. “Accanto alla collezione di Objets Nomades creati con grandi designer negli anni, avremo una scelta sempre più ampia di complementi d’arredo e una collezione sempre più ricca di art de la table. E poi oggetti piccoli e grandi, utili e futili, pratici e divertenti. Da tempo si parla di lifestyle brand… Louis Vuitton lo è da sempre: stiamo declinando questo stile di vita in ogni modo possibile”.

Non si escludono, infine, sviluppi anche sul fronte produttivo nel nostro Paese. “Stiamo lavorando a un nuovo atelier calzature nelle Marche e a uno per gli accessori in Toscana”.

© Riproduzione riservata