Champagne Jacquart in Italia con Villa Sandi

L'azienda della famiglia Moretti Polegato sarà l'importatore e distributore esclusivo delle bollicine francesi nei canali Ho.Re.Ca. della Penisola

Champagne Jacquart in Italia con Villa Sandi© Shutterstock

Villa Sandi e Champagne Jacquart hanno stretto un’intesa triennale che segna un passo importante nel panorama vitivinicolo. L’accordo prevede che la storica maison francese si occupi della distribuzione esclusiva delle etichette Villa Sandi nei canali Ho.Re.Ca. di tutta la Francia, mentre l’azienda veneta curerà la distribuzione in Italia di Montaudon, una delle più antiche case di Champagne.

La partnership, ufficializzata in occasione di Wine Paris & Vinexpo Paris 2025, rappresenta un’opportunità strategica per Villa Sandi, che rafforza la propria presenza in un mercato da sempre considerato concorrente. La Francia è infatti il quarto paese importatore di Prosecco, con una domanda in costante crescita e un posizionamento sempre più rilevante nelle carte dei vini e nei cocktail bar di alta gamma.

“Sono molto soddisfatto di questo accordo”, ammette Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi. “La collaborazione con Champagne Jacquart garantisce una distribuzione capillare in Francia, dimostrando come eccellenze enologiche di territori diversi possano coesistere e valorizzarsi reciprocamente”.

Un elemento distintivo di questa intesa è il ruolo esclusivo di Villa Sandi nel portfolio della maison di Reims come unica azienda produttrice di Prosecco. Le etichette distribuite comprenderanno diverse denominazioni, dalle colline dell’Asolo ai ripidi pendii del Valdobbiadene, fino al cru del Cartizze.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata