Jaguar Land Rover: il Suv E-Pace traina le vendite, record nel 2018

In un anno non particolarmente positivo per il mercato italiano, il gruppo guidato da Daniele Maver segna una crescita di oltre il 6%

In vista di un 2018 chiuso a segno meno (immatricolazioni a 1.910.025 unità, -3,1%) e di un 2019 ancora più difficile per il mercato dell’auto, il gruppo Jaguar Land Rover può comunque sorridere. Quello appena trascorso è stato un anno record per i brand del giaguaro e Land Rover: con 28.155 unità immatricolate nel 2018, il gruppo supera le 26.370 unità dell’anno precedente registrando una crescita di oltre il 6%.

Jaguar E-Pace: boom di vendite per il Suv

Jaguar, con 9.332 auto vendute nel 2018 rispetto alle 5.397 dell’anno precedente, è risultato il marchio che, con una percentuale del +74%, è cresciuto di più rispetto agli altri brand del settore automobilistico. Questo traguardo di vendite ha consentito al brand del giaguaro di ottenere il miglior risultato di sempre in Italia. A questo risultato hanno indubbiamente contribuito le 5.112 unità immatricolate della Jaguar E-Pace.

Per Land Rover sono 18.883 le unità vendute rispetto alle 20.973 del 2017. Mentre è stato ampiamente confermato il gradimento per Range Rover Velar con 3.569 unità vendute, sono diminuite le vendite di Range Rover Evoque che, a circa otto anni dal lancio, lascia ora la scena alla nuova Range Rover Evoque che ha debuttato di recente e sarà in commercializzazione dalla prossima primavera. “I risultati conseguiti – afferma il presidente di Jaguar Land Rover Italia, Daniele Maver – rappresentano un importante riconoscimento all’evoluzione e innovazione continue dei nostri prodotti. Mi fa poi piacere sottolineare, con particolare orgoglio, che l’Italia, dopo gli Stati Uniti, la Cina ed il Regno Unito, rappresenta il quarto mercato a livello mondiale per numero di vendite ed il primo in Europa davanti alla Germania. Un risultato straordinario che ci impegneremo ulteriormente per mantenere saldo”.

© Riproduzione riservata