Land Rover cresce nel mercato italiano dei Suv

In un anno non certo semplice per l’automotive, il marchio britannico ha migliorato di 4 punti percentuali la propria quota di mercato, anche grazie al successo del Range Rover Evoque

Il 2013 non sarà certo un anno memorabile per l’industria automobilistica che, in Italia, ha segnato una perdita del -7%. Ma in un anno così difficile, c’è chi è riuscito a raccogliere qualche soddisfazione. È il caso del gruppo Jaguar Land Rover che, nel corso del 2013, ha immatricolato nel nostro Paese 14.766 veicoli, di cui 13.777 Land Rover e 989 Jaguar.Se il marchio Jaguar è riuscito a mantenere la propria quota di mercato (il 5,6%) in un settore – quello premium – che nel frattempo segnava una flessione del 19%, tra 2012 e 2013 Land Rover ha addirittura migliorato di 4 punti percentuali la propria quota nel settore dei Suv, un successo raggiunto grazie e soprattutto ai risultati del Range Rover Evoque vettura che, con quasi 8 mila esemplari immatricolati nel 2013, è stata la più venduta in Italia nella categoria Premium 4×4.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata