Sarà di scena al Monaco Yacht Show 2022 l’inedito M/Y Rio, super yacht realizzato dal cantiere navale italiano Crn (brand di Ferretti Group). Consegnato al suo armatore prima dell’estate, questa straordinaria imbarcazione da 62 metri sarà svelata in anteprima mondiale in occasione della fiera navale monegasca.
M/Y Rio è una vera e propria opera d’arte navale realizzata “su misura”, massima espressione dell’artigianalità, del know-how progettuale e della qualità costruttiva del cantiere navale di Ancona. Lo yacht è stato realizzato in collaborazione con lo studio di design e architettura Omega Architects, che ha curato il concept degli esterni, e con lo studio di design Pulina Exclusive Interiors, a cui sono stati affidati gli interni. TWW Yacht Management ha invece fornito consulenza tecnica, supervisionando anche le attività di project management e di ispezione durante le fasi finali del processo di costruzione.
Le linee esterne tese e fluide dello scafo e la prua quasi verticale esprimono la spiccata personalità dinamica e sportiva di questo yacht, che sorprende anche per il perfetto equilibrio tra gli ampi volumi interni ed esterni. L’armatore, un appassionato della vita di bordo, ha richiesto vaste e luminose zone living interne ed esterne, per un’esperienza di crociera condivisa con la propria famiglia e gli affetti più cari.
Con quattro ponti, di cui uno completamente dedicato all’armatore, il nuovo 62 metri può ospitare comodamente fino a 12 ospiti tra suite armatoriale e cinque guest cabin, di cui due vip – entrambe a tutto baglio, una posta nel Main Deck a prua e una nel Lower Deck – e tre suite nel Lower Deck – due matrimoniali e una doppia. Sono inoltre previste nove cabine per i 15 membri dell’equipaggio. Lo yacht può raggiungere una velocità massima di 15 nodi e una velocità di crociera di 12 nodi.
© Riproduzione riservata