Il loro nuovo album, che vedrà Brian Eno impegnato come produttore, è sicuramente tra i più attesi della stagione. I Coldplay infatti da qualche anno si sono guadagnati un seguito invidiabile a ogni latitudine (forse) scrollandosi di dosso definitivamente l’etichetta di “versione commerciale” dei Radiohead. La band di Chris Martin, marito di Gwyneth Paltrow, ha deciso però con una mossa a sorpresa – anche se è il caso di dire che le canoniche regole del marketing discografico oramai sono del tutto saltate – di anticipare con qualche consistente chicca il contenuto del prossimo disco di cui ancora non si conosce il titolo definitivo. Prima di tutto la scorsa settimana hanno pubblicato per la fruizione in streaming sul proprio website il brano Every Teardrop is a Waterfall prima della distribuzione digitale ufficiale su Internet. E poi, sul palco del festival Rock Im Park di Norimberga (evento gemello del più celebre Rock am Ring), probabilmente per prevenire ogni forma di diffusione illecita hanno suonato altri quattro nuovi inediti: Hurts Like Heaven, Major Minus, Us Against the World e Cartoon Hearts (Charlie Brown). I cui video live sono già disponibili in versione praticamente ufficiale sul Web. In attesa di sentirli ancora domani sera a Venezia sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival 2011.
© Riproduzione riservata![](https://www.businesspeople.it/wp-content/uploads/2022/10/Meglio-prevenire-La-ricetta-dei-Coldplay.jpg)