Audi: debutta a Milano il Progressive Showroom Concept

Il marchio automobilistico presenta un’eccellenza in Italia, nata in collaborazione con la storica concessionaria Lombarda Motori. Una nuova House of Progress dove innovazione e sostenibilità prendono forma

Audi: debutta a Milano il Progressive Showroom Concept

Uno spazio pensato per superare i confini di un tradizionale concessionario per auto. Si può riassumere così il nuovo Audi Progressive Showroom Concept, innovativo progetto del marchio automobilistico tedesco che è stato inaugurato nella serata di martedì 22 ottobre a Milano.

Dentro l’Audi Progressive Showroom Concept di Milano

La struttura, che nasce in collaborazione con lo storico dealer Lombarda Motori, si trova in via Sumatra, 12, all’interno dell’area Mind di Milano; un’area che molto presto diventerà un polo di sviluppo e ricerca per il capoluogo lombardo. Quello di Lombarda Motori è uno dei primi insediamenti imprenditoriali nell’area: lo spazio è il frutto di una riqualificazione di un immobile degli anni 30 all’insegna dell’innovazione e della rigenerazione urbana: un connubio ideale, che rispecchia appieno il concetto di progresso targato Audi.

Caratterizzato da linee moderne e minimaliste, il nuovo Progressive Showroom rappresenta a oggi un unicum in Italia e uno dei primi in Europa per il marchio automobilistico tedesco. Qui è possibile combinare innovazione e sostenibilità in un ambiente moderno e tecnologicamente avanzato, dove l’esperienza cliente è al centro di tutto. Le ampie vetrate offrono una vista panoramica sugli spazi interni, permettendo alla luce naturale di illuminare lo showroom e di creare un’atmosfera armoniosa e coinvolgente. Materiali eco-sostenibili e tecnologie smart, consentono ai visitatori di esplorare i modelli Audi in modo innovativo e sostenibile.

Una nuova House of Progress

Il linea con il concetto di House of Progress, il nuovo showroom di Milano intende offrire un’esperienza immersiva nel futuro della mobilità, presentando una gamma completa di veicoli Audi, servizi di manutenzione avanzati e soluzioni di mobilità all’avanguardia.

“Questo nuovo showroom riflette la nostra visione di un futuro sostenibile e tecnologicamente avanzato”, ha commentato l’amministratore unico di Lombarda Motori, Elsa Zannier, che dieci anni fa ha preso in mano le redini della concessionaria da 380 dipendenti (su 12 sedi in Lombardia) fondata nel 1963 da Luigi Zannier, vincitore con il Milan dello scudetto ‘56/’57. “Vogliamo offrire ai nostri clienti un servizio su misura, all’interno di un ambiente che riduce al minimo l’impatto ambientale grazie all’uso di energie rinnovabili e soluzioni intelligenti. Con l’Audi House of Progress, non stiamo solo aprendo le porte di una nuova sede, ma stiamo ridefinendo ciò che significa essere un concessionario moderno”.


Articolo aggiornato il 23 ottobre 2024 alle ore 9.37

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata