Si chiama Crn M/Y 145-Project Thunderball ed è progetto unico e speciale da parte di Crn, storico cantiere navale di Ancona di proprietà del Gruppo Ferretti. Un nuovo superyacht di ben 70 metri in acciaio e alluminio, realizzato completamente su misura nella progettazione, nell’architettura navale, nella ingegnerizzazione e nella costruzione.
Caratterizzato da linee classiche e senza tempo, questo nuovo yacht unisce il know-how e la qualità progettuale e costruttiva del cantiere navale Crn con l’esperienza di Vripack – che ne ha progettato le linee esterne e l’architettura navale – e la creatività dello studio Nauta Design, che ne ha sviluppato gli interni e gli arredi delle aree outdoor.
A bordo del nuovo yacht Crn M/Y 145
Il Crn M/Y 145 è una nave con una tradizionale prua lunga, una superficie liscia, un profilo basso e linee affilate simili a quelle di una barca a vela, con sentine curve: il tutto studiato con attenzione per avere un risultato di crociera altamente efficiente e una manovrabilità comoda e confortevole. L’armatore è un appassionato di barca a vela e per questo motivo lo yacht sarà accompagnato da una barca a vela più piccola che affiancherà la nave madre.
Sono cinque i ponti progettati per questo yacht esclusivo, che sarà accessibile per 12 ospiti e 15 membri dell’equipaggio. Non manca l’attenzione alla sostenibilità: è stato installato sullo yacht un peak shaving sistem che porterà una maggiore efficienza energetica e una riduzione sensibile dei consumi di carburante.
Il concept degli interni di Crn M/Y 145 Project Thunderball va oltre il tempo e le mode. Esprime la cultura del mare grazie a un sofisticato insieme di dettagli, una combinazione tra l’eredità storica e un look raffinato e contemporaneo, reinterpretati in chiave lifestyle. Un mood ispirato al mare si fonde con l’artigianato di alto livello per definire un nuovo stato dell’arte dello yachting.
© Riproduzione riservata