Bellini Yacht, l’unità del Gruppo Bellini dedicata alla produzione di imbarcazioni di lusso di lunghezza compresa tra i 36 e i 66 piedi, parteciperà per la prima volta in assoluto alla 46° edizione del Cannes Yachting Festival, in programma dal 10 al 15 settembre 2024.
Il prestigioso salone nautico europeo è stato scelto come palcoscenico per la presentazione in anteprima mondiale di Astor 36, il primo modello sul mercato a marchio Bellini Yacht. Il progetto è frutto della collaborazione tra Norberto Ferretti, fondatore del Gruppo Ferretti, e Brunello Acampora, designer e progettista di imbarcazioni di fama internazionale fondatore dello studio di engineering e design “Victory Design”.
“Per noi si tratta in realtà di un ritorno alle origini quando, negli anni 60, mio nonno Battista costruiva imbarcazioni in legno a nome Bellini nel porto di Filanda di Cusane”, racconta Battista Bellini, Ceo del Gruppo Bellini. “Il Salone di Cannes rappresenta per noi un’opportunità inestimabile di debuttare nel mondo della nautica con una premiere mondiale a marchio Bellini Yacht. Un ringraziamento speciale va a Norberto, che con la sua profonda conoscenza del mercato, la sua visione e la sua straordinaria esperienza nella navigazione, ci ha ispirato, insegnato e permesso di creare un prodotto che è un concentrato di razionalità e design, con le esigenze dell’armatore al centro di ogni decisione. Desidero, inoltre, ringraziare Brunello Acampora per l’eccezionale lavoro di ricerca stilistica e tecnologica svolto nell’ultimo anno”.
Dentro l’Astor 36 di Bellini Yacht
Astor 36 è un 36 piedi di tipologia walkaround open che combina funzionalità con un design essenziale e intelligente. Lo yacht è un 11,3 metri fuoritutto di lunghezza e 3,90 metri di larghezza e monta due motori Volvo Penta. Brunello Acampora ha interpretato gli interni secondo la sua cifra stilistica volta a una ricerca e cura dei dettagli meticolosa per ottimizzare gli spazi disponibili, garantendo un ambiente confortevole e aperto. Il layout è progettato per offrire aree multifunzionali mantenendo un design elegante.
© Riproduzione riservata