Mini sfila in Montenapoleone: il brand celebra i suoi primi 65 anni

Per circa due settimane la House of Bmw viene ribattezzata in House of Mini per celebrare l’iconica auto nata dalla matita di Alec Issigonis

Mini sfila in Montenapoleone: il brand celebra i suoi primi 65 anni

Nata da uno schizzo su di un tovagliolo, cresciuta schizzando in pista. È l’iconica Mini, auto capace di incantare intere generazioni con le sue linee inconfondibili. La vettura, nata dalla matita di Alec Issigonis nel 1959 e poi reinterpretata dal Bmw Group nel 2001, è pronta a festeggiare i suoi primi 65 anni di storia insieme ai suoi fan italiani. Fino al 27 settembre, l’appuntamento è nella suggestiva House of Bmw di via Montenapoleone 12 a Milano, ribattezzata per l’occasione in House of Mini. Lì in questi giorni si celebrerà il passato e il futuro del brand britannico, attraverso un percorso iconografico che attraversa i decenni di storia che hanno reso Mini un’icona dell’automotive, ma non solo.

“Mini è entrata nel portafoglio di prodotto di Bmw Group nel 2001 con un ruolo fondamentale: attrarre una clientela diversa, più giovane e trendsetter che ampliasse il nostro target di riferimento”, ha affermato durante la serata di inaugurazione Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di Bmw Italia. “Oggi abbiamo davanti sfide altrettanto importanti: conservare questa iconicità e proiettarla nel futuro per assicurarci che il brand continui a essere di successo e un punto di riferimento nel mercato dell’automobile e del lifestyle”.

Mini sfila in Montenapoleone: il brand celebra i suoi primi 65 anni

Oltre a celebrare la storia di successo del brand, lo spazio di via Montenapoleone ospiterà i nuovi modelli della gamma Mini, compresa la Nuova Mini Aceman, dando una chiara visione del futuro del nostro brand. “Tante sono le novità in termini di design e innovazione che Mini propone al mercato con la sua nuova gamma”, ha spiegato Federica Manzoni, Head of Mini Italia. “Design minimale, ottimizzazione dello spazio, moderni sistemi di assistenza alla guida, un nuovo mondo di esperienze digitali che coniugano la tradizione del design Mini, il tipico go-kart feeling con l’impegno del nostro brand per un futuro completamente elettrico e sostenibile”.

Dal 10 al 15 settembre la House of Mini ospita due prodotti che chiaramente esprimono l’heritage e il nuovo percorso dell’icona a tre porte: un esemplare della Classica Morris Mini-Cooper S Works Rally del 1965 e la Nuova Mini Cooper. Da lunedì 16 settembre il cortile della House of Mini accoglierà la Nuova Mini Aceman, un crossover cinque porte che combina dimensioni esterne compatte con il massimo spazio possibile all’interno dell’abitacolo e una trazione completamente elettrica, in ottica di ottimizzazione dell’uso dello spazio con un ingombro minimo combinato con un concept di guida moderno.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MINI Italia (@mini_italia)

© Riproduzione riservata