Morellato conquista Karl Lagerfeld: licenza esclusiva per orologi e gioielli

Morellato conquista Karl Lagerfeld: licenza esclusiva per orologi e gioielli

Maison Karl Lagerfeld e Morellato Group hanno annunciano oggi di aver siglato un accordo di licenza a lungo termine per la produzione e distribuzione delle collezioni di gioielli e orologi uomo e donna, che verranno lanciate a partire dalla stagione Autunno-Inverno 2024. La collaborazione, si precisa in una nota delle due società, “affonda le sue radici nei valori condivisi di impegno e qualità, con la visione di bilanciare i codici eleganti e rockchic del marchio Karl Lagerfeld con la tradizione manifattutiera del Gruppo Morellato”.

Come evidenziato dal Ceo di Karl Lagerfeld, Pier Paolo Righi, gli accessori erano un elemento integrante nell’espressione dello stile dello stilista, scomparso a inizio 2019. “Questa partnership, ha aggiunto “ci permetterà di espandere questa categoria per entrare in contatto con consumatori nuovi e consolidati.

Secondo Massimo Carraro, presidente del Gruppo Morellato, l’accordo rafforza ulteriormente il portafoglio di licenze dell’azienda italiana e consolida la sua presenza nel segmento aspirazionale. La direzione creativa sarà affidata alla Maison Karl Lagerfeld, mentre lo sviluppo del prodotto e la distribuzione saranno guidati da Morellato Group, che si avvarrà del suo nextwork distributivo che conta 650 negozi di proprietà in Italia, Francia e Germania, sei siti di e-commerce e oltre 7 mila rivenditori wholesale. Le collezioni saranno inoltre disponibili attraverso gli ampi canali di distribuzione di Karl Lagerfeld e su Karl.com. Gli orologi saranno distribuiti in tutto il mondo, esclusi Stati Uniti, Canada e Messico, mentre i gioielli saranno venduti nei mercati chiave di Europa, Medio Oriente, Africa e Corea del Sud. La collezione comprenderà due uscite all’anno – Primavera-Estate e Autunno-Inverno – e spazierà dai gioielli agli orologi per l’uso quotidiano ai più audaci pegni d’affetto, dai modelli per le occasioni speciali fino a quelli in edizione limitata.

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