PittaRosso punta al running e lifestyle, ecco Pithagorà

L’azienda guidata da Andrea Cipolloni lancia la sfida a Foot Locker e Aw Lab. Pronto un ambizioso piano di espansione in cinque anni

Aprirà il prossimo 11 aprile a Le Vele di Desenzano sul Garda (Brescia) Pithagorà, la nuova insegna di PittaRosso dedicata alle scarpe sportive. Un nuovo format che sfiderà catene come Foot Locker e Aw Lab, non solo con un’offerta che comprenderà tutti i principali marchi del settore (come Nike, Adidas, Diadora, Puma, Reebok, Superga e Asics), ma anche con un’assistenza specializzata al cliente. In ogni punto vendita – cinque le aperture previste per il 2015 – sarà presente un tapis roulant di ultima generazione dove i commessi (che seguiranno una formazione intensa insieme ai brand) potranno valutare l’andatura dei consumatori e consigliare loro scarpe più adatte. Pithagorà sarà un mix tra running e lifestyle, un negozio dedicato sia ai più giovani che alle persone più mature.

UN PIANO IN 5 ANNI. Dopo i cinque negozi nel 2015, il prossimo anno l’azienda guidata dall’a.d. Andrea Cipolloni ha in programma un importante progetto di aperture. L’obiettivo è di superare gli 800 milioni di fatturato entro cinque anni (nel 2014 Pittarosso ha chiuso con 237 milioni di euro di ricavi) attraverso investimenti, nuovi negozi e consolidando i mercati esteri (Slovenia, Croazia e Francia) portandoli da un peso del 15-18% a un 35%.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata