Polestar apre a Milano il suo primo Space in Italia

Protagonista del punto vendita il primo Suv dell’azienda, il Polestar 3. Un secondo Polestar Space aprirà a Roma entro fine anno

Polestar-Space-Milano

Debutta in Italia il primo punto vendita al dettaglio di Polestar, brand svedese di veicoli elettrici. Il marchio automobilistico ha scelto Milano, in particolare Via Fantoli 28/14, per il suo primo Space, uno showroom di 300 metri quadrati che punta a discostarsi dal concetto tradizionale di concessionaria per diventare un luogo centrati sul veicolo e sulla mobilità elettrica. Protagonista del Polestar Space di Milano il primo Suv dell’azienda, il Polestar 3. Un secondo Space aprirà a Roma entro fine anno.

“Non c’è miglior modo di apprezzare le performance e il feeling di guida di una Polestar se non quello di guidarla”, ha commentato Alexander Lutz, amministratore delegato di Polestar Italia. “Con l’apertura dei nostri Space, consentiamo a chi è interessato di vivere questa esperienza unica nella propria città mettendo in contatto le due cose che più contano: la persona e il prodotto sempre supportato dal nostro Customer Engagement Center online”.

Dentro lo Space di Milano

Gli Space si distinguono per il loro design minimalista, un’interattività digitale perfetta e la presenza di personale specializzato che lavora senza provvigione e obiettivi di vendita, fornendo consulenza in loco sui veicoli e sul tema della mobilità elettrica. I clienti controllano l’intero processo, dalla consulenza iniziale al test drive e, se lo desiderano, alla consegna del modello Polestar che scelgono.

Collocato in una posizione comodamente accessibile e in prossimità della tangenziale, offre un’esperienza di test drive agevole sia nel traffico cittadino che nella circolazione veloce sulla tangenziale.

Questi negozi rappresentano un nuovo passo nella strategia di Polestar per commercializzare veicoli elettrici con un elevato livello di design e prestazioni, ma andranno ancora oltre. Ciascun Polestar Space farà parte di una rete e di una comunità, organizzando conferenze ed esposizioni che spazieranno dal design e dall’architettura alla tecnologia e, naturalmente, all’automobile.

Il nuovo Polestar 3

Come accennato, nello Space di Milano sarà disponibile per la visione anche il Polestar 3, Suv dotato di un’autonomia fino a 610 chilometri (WLTP). Polestar 3 è stata progettata in ogni minimo dettaglio per ridurre il rumore di fondo e creare una guida dinamica ed equilibrata. I componenti delle sospensioni Öhlins uniti ai freni Brembo perfettamente calibrati, la rigidità strutturale, la vettorizzazione della coppia e il posizionamento ribassato della batteria e del motore assicurano una maneggevolezza, una reattività e una stabilità su strada senza precedenti.

© Riproduzione riservata