Un’area espositiva di 1.200 metri quadri, 16 yacht in mostra ma, soprattutto, 29 milioni di euro di investimenti annunciati per il prossimo triennio. Sono questi i “numeri” annunciati dal gruppo italiano Azimut Benetti, che porta al Salone di Genova 2013 tre novità: Azimut 80, Magellano 53 e Atlantis 50. Se l’Azimut 80, yacht di 24 metri, può già vantare un premio ottenuto a Cannes, è stato nominato come lo “Yacht più funzionale nella categoria dai 24 ai 50 metri”, grande attenzione è riservata all’Atlantis 50: con questo modello coupé, Atlantis (già brand del gruppo) segna il suo ingresso a tutti gli effetti tra le collezioni Azimut Yachts che, sottolinea il gruppo di Avigliana, è ora in grado di proporre, sotto un unico marchio, la più estesa gamma al mondo di yacht fino ai 120 piedi, suddivisi in cinque collezioni: Atlantis, Magellano, Flybridge, S e Grande.
INVESTIRE IN ITALIA. L’estensione della gamma risponde a una precisa strategia del Gruppo che ha come focus principale quello di concentrare la produzione nel sito di Avigliana dando massimo risalto a tutte quelle caratteristiche legate alla sua completa ‘italianità’. Anche per questo motivo, la strategia aziendale prevede per il prossimo triennio investimenti per 29 milioni di euro, finalizzati allo studio e alla realizzazione di nuovi modelli, allo sviluppo del sito produttivo di Avigliana e al rinnovamento dell’infrastruttura tecnologica.
© Riproduzione riservata